Dentisti Chisinau.

0
1127

Turismo dentale. Dentisti in Moldavia.

Una delle nuove frontiere del turismo dentale low cost è rappresentata dalla Moldavia, una piccola nazione al confine con la Romania.

I costi per la cura dei denti e per l’implantologia sono addirittura inferiori rispetto agli altri paesi dell’Est(Polonia, Croazia, Ungheria, Romania, ecc.) che in questi anni hanno raccolto decine di migliaia di pazienti da tutta l’Europa Occidentale.

Attualmente, Chisinau (la capitale della Repubblica Moldava), è ottimamente collegata con voli aerei giornalieri con tutti i paesi europei.

Tra le mete del turismo dentale, la Moldavia ed in particolare la sua capitale Chisinau, rappresentano le località forse meno conosciute rispetto alle altre destinazioni europee.

Curarsi i denti in Moldavia. La professionalità.

Occorre ricordare che oltre ai costi inferiori alla media europea, in Moldavia, la preparazione professionale di molti studi dentistici è di buon livello.

Dal punto di vista delle criticità, occorre evidenziare che rispetto ad altri paesi dell’Est Europa, la Moldavia non è ancora ottimamente organizzata con offerte e soluzioni pacchettizzate per questo tipo di esigenza.

Quindi, in genere, chi si reca in Moldavia per la cura dei denti, è nella maggior parte dei casi un viaggiatore indipendente che ha avuto la segnalazione dello studio medico da un altro paziente.

dentistichisinau

Dentisti Moldavia.

Anche il costo della residenza in Moldavia (per fermarsi durante il periodo delle cure), è tutto sommato limitato.

La capitale Chisinau consente ai ‘turisti dentali’ di poter anche effettuare una breve ed interessante vacanza in quanto presenta una serie di attrattive (ricordiamoci che in ogni caso Chisinau è pur sempre una capitale)

Dentisti Chisinau. Il low cost in Europa.

Al momento, il flusso di ‘turisti dentali’ che va in direzione della Moldavia non è elevato, anche perché dal punto di vista geografico, la Moldavia è situata molto più ad ad est rispetto alle mete tradizionali del turismo dentale tradizionale : Slovenia, Croazia, Ungheria, Albania, ecc. e quindi, la sua collocazione la rende meno appetibile nei confronti di altre mete.

I commenti dei pazienti che si sono sottoposti a cure dentali in Moldavia, hanno comunque mostrato soddisfazione in termini di risparmio e di qualità dell’offerta.