Dentisti in Romania.

0
1252

Implantologia Romania. Seconda parte.

La Romania, rappresenta da anni una meta privilegiata del cosiddetto turismo dentale, in particolare, da parte di un pubblico con queste caratteristiche :

tutte quelle persone che hanno legami affettivi, professionali e di altro tipo con la Romania e quindi, recarsi in Romania per loro, non costituisce una novità e/o un problema.

Spesso infatti, già si trovano in Romania in parecchie occasioni e quindi, ne approfittano anche per accedere a cure dentali a costo ridotto rispetto al proprio paese di origine;

quei soggetti che intendono sottoporsi a cure odontoiatriche importanti e che in Italia(od in altri paesi dell’Europa occidentale in cui vivono) dovrebbero sostenere un costo mediamente superiore alle 10.000 euro e così, valutano una forma di turismo dentale in Romania per risparmiare in maniera consistente.

Implantologia in Romania. Quando conviene?

E’ evidente che il vantaggio di andarsi a curare in Romania c’è soltanto quando il risparmio reale è superiore ai 5000 euro, anche perché se si decide di recarsi in Romania per sottoporsi a cure dentali, occorre anche considerare una serie di costi aggiuntivi rispetto al paese di residenza, in particolare :

il viaggio da sostenere;

la permanenza in Romania durante il periodo della cura;

le spese complementari non calcolate.

Occorre certamente ricordare che i costi di permanenza in Romania (durante la cura) non sono eccessivi ed anche i collegamenti (specie in aereo), sono ampi ed a costi complessivamente accessibili.

dentistiinromania

Dentisti in Romania. Cure dentali in Romania : le esperienze.

La Romania non è certamente il paese più conosciuto per il turismo dentale (rispetto ad altre nazioni dell’Europa orientale su cui si concentra questo flusso, ad esempio : Ungheria, Croazia, ecc. ).

Nonostante ciò, negli ultimi venti anni, si sono rivolte a strutture romene centinaia di migliaia di persone che giungevano da molti paesi occidentali.

Nel prossimo post, ascolteremo la testimonianza di un paio di clienti che hanno usufruito di cure dentali in Romania nel corso di questi anni.

Continua.