Prezzi protesi dentali.

0
962

Implantologia costi.

Le protesi dentali si rivelano indispensabili quando si ha la perdita di uno o più denti e si sente la necessità di coprire lo spazio vuoto creatosi con un elemento che vada a imitare la struttura del dente. Questo porta a facilitare le proprie azioni quotidiane, come mangiare, cosa che potrebbe rivelarsi complicata e dolorosa in assenza di un numero elevato di denti, ed esporsi ad altre persone. Infatti, oltre al lato funzionale, bisogna prendere in considerazione anche quello estetico che si rivela una parte fondamentale per poter affermare la propria sicurezza anche in presenza di altri. Essendo un trattamento che richiede maggiore attenzione e tempo, talvolta i prezzi delle protesi dentali possono risultare elevati, ma tutto dipende dalla tipologia che si sceglie.

prezziprotesidentali

Implantologia. Le varie soluzioni.

Per fare chiarezza, partiamo col dire che le protesi dentali si dividono in protesi mobili e protesi fisse. Le protesi mobili possono essere totali o parziali e vanno ad adattarsi alla gengiva grazie all’ausilio di ganci che possono essere facilmente rimossi dal paziente a suo piacimento. A differenza di queste, le protesi fisse non possono essere rimose, diventando parte della bocca del paziente, sostituendo completamente gli elementi mancanti. Anche queste possono essere sia totali che parziali, servendosi di corone, ponti o protesi che vanno ad adagiarsi su specifici impianti. Il prezzo delle protesi dentali varia a seconda della tipologia che si sceglie e, di seguito, andremo a vedere qual è il costo medio sia di quelle fisse che di quelle mobili.

Costo delle protesi dentali.

Prima abbiamo differenziato le protesi dentali fisse da quelle mobili perché si tratta di due interventi molto diversi tra loro e che danno dei risultati altrettanto differenti. Ogni clinica, ovviamente, stabilisce un prezzo personale in base al proprio giudizio e alle proprie capacità. Stimando una media del costo delle protesi dentali, si può dire che il prezzo di partenza per una protesi mobile parziale si aggiri 300 ai 500 euro, da valutare in base al numero di denti che si andrà a sostituire. Mentre per una completa si parte da 600 euro, dove, ovviamente, fanno la differenza anche i materiali utilizzati.

Prezzi protesi dentali. La varietà dei prezzi.

Passando ai prezzi delle protesi dentali fisse, per una corona in composito si parte da 2-300 euro, quindi, nel caso di un impianto dentale, si valuta un prezzo complessivo che si aggira sui 1.000 euro per elemento.