Sbiancare i denti dal dentista.

0
1009

Trattamento sbiancante denti.

Sbiancare i denti dal dentista rimane l’unica soluzione quando si è arrivati a un punto in cui non si riesce più a sopportare di vedere i propri denti ingialliti e con delle macchie antiestetiche che ci mettono a disagio nell’affrontare qualsiasi attività quotidiana, come confrontarsi con gli altri. Se si è arrivati a un simile risultato, solitamente, è per via di un uso sconsiderato di alcune sostanze, come fumo e caffè, e meno frequentemente per il naturale invecchiamento dei denti. Qualunque sia la causa, il bleaching è la soluzione ideale e in grado di risolvere il problema in una sola seduta, facendo tornare i propri denti a risplendere.

sbiancareidentidaldentista

Cause delle macchie dentali. La soluzione con il bleaching.

Le cause che portano lo smalto dentale ad assumere diverse pigmentazioni risalgono, soprattutto, a delle cattive abitudini della persona. Tra le principali ci sono il tabacco e la caffeina, che, se adoperate in modo costante col tempo, tendono a ingiallire la superficie dentale, rovinandone l’estetica. Prima di andare a farsi sbiancare i denti dal dentista, occorre, quindi, imparare, se non a eliminare direttamente, a tenere sotto controllo queste abitudini, per evitare che le macchie si ripresentino dopo poco tempo, rendendo la seduta completamente inutile.

Il metodo utilizzato per sbiancare i denti dal dentista viene definito “bleaching” e va collocato nell’odontoiatria cosmetica e, quindi, finalizzata esclusivamente a fornire una buona estetica alla persona. Con questo procedimento, vengono impiegate delle sostanze chimiche per eliminare le macchie dentali. Prima di tutto, viene fatto aderire uno sbiancante, solitamente un gel, ai denti, proteggendo parti come lingua e gengive con delle apposite mascherine. A questo punto, viene attivata una lampada a led, che, associata a questo tipo di agenti chimici, li porta a liberare ossigeno, creando una serie di meccanismi che eliminano le macchie più superficiali dei denti.

Sbiancare i denti dal dentista. Prezzo sbiancamento denti.

Farsi sbiancare i denti dal dentista ha un costo che va, generalmente, dai 300 ai 600 euro e non si tratta di un trattamento da prendere alla leggera. Occorre rivolgersi a un dentista capace e che sappia valutare caso per caso, agendo a seconda del tipo e della colorazione della dentatura del paziente. La durata dello sbiancamento dentale non è eterna, a si aggira intorno ai due anni e, per mantenerla il più a lungo possibile, occorre modificare la propria alimentazione ed eliminare le cattive abitudini.