Turismo dentale in Croazia.

0
204

Dentisti in Croazia.

Il fenomeno del turismo dentale in Croazia sta diventando sempre più una realtà a cui possiamo assistere nella vita di tutti i giorni. Con la crisi economica, molti pazienti prediligono sempre di più approfittare delle offerte estere per farsi curare i denti, soprattutto quando si parla di interventi per cui in Italia si spenderebbero decine di migliaia di euro. È il caso degli impianti dentali, dove il risparmio in altri Paesi è garantito anche oltre il 50%. Questi prezzi stracciati portano, però, a far nascere dei dubbi sulla serietà di questi dentisti croati, vediamo, quindi, di sfatare il mito che li vede adoperare strumenti scadenti e imbrogliare i propri pazienti propinando loro dei pessimi lavori.

turismodentaleincroazia

Turismo denti Croazia.

Il turismo dentale in Croazia indica quei pazienti di altri Paesi (non esclusivamente italiani) che scelgono di recarsi in tale nazione per eseguire dei trattamenti odontoiatrici alla ricerca del risparmio. Infatti, uno degli elementi più temuti quando ci si deve recare dal dentista è proprio il costo dell’intervento. Di conseguenza, è nata questa alternativa che promette di far ottenere gli stessi risultati a prezzi nettamente inferiori. Si parla anche di risparmi che sfiorano il 70% e che, quindi, non possono neanche lontanamente essere paragonati con i prezzi dei dentisti italiani.

Turismo dentale in Croazia. I luoghi comuni da sfatare.

Esistono delle cliniche che organizzano dei pacchetti completi per il viaggio, con tanto di trasporto, albergo e traduttore. Insomma, delle gite a caccia di turismo dentale in Croazia, dove il cliente è dotato di tutti i comfort necessari per affrontare l’intervento. Ovviamente, conviene scegliere questa soluzione solo nel caso di dover effettuare degli impianti dentali o altri interventi di grande portata e con un costo considerevole, poiché recarsi in un altro Paese per curare una singola carie rischierebbe di far spendere di più per il viaggio che per il dentista in sé.

Implantologia Croazia.

Un pensiero comune sul turismo dentale in Croazia, così come in altri Paesi, è che i prezzi bassi siano dovuti a una scarsa igiene o, comunque, a una mancata qualità generale delle cliniche. Questo non è del tutto vero, perché in Paesi come la Croazia il costo della vita è nettamente inferiore rispetto all’Italia o ad altre nazioni vincolate dall’euro. Questo è il motivo per cui è possibile permettersi un simile risparmio pur non rinunciando alla qualità.