Dentisti Slovenia.

0
2060

Dentisti in Slovenia. Turismo dentale in Slovenia.

La piccola Slovenia, è una nazione situata al confine con Italia, Croazia, Austria ed Ungheria.

Si tratta di un’area di ‘mezzo’, incastonata fra paesi che sono importanti mete del turismo dentale come : Ungheria e Croazia ed altre nazioni da cui invece partono molti pazienti(verso altre località straniere) alla ricerca di destinazioni più economiche dover poter curare i propri denti, come ad esempio : Italia ed Austria che forniscono molti di questi turisti dentali.

Ed è proprio da questi due ultimi paesi in particolare che giungono ogni anno in Slovenia alcune migliaia di pazienti per cure dentali.

La differenza di prezzo rispetto ad Austria ed Italia, ovviamente, favorisce i professionisti Sloveni, anche se con il passare degli anni, questo differenziale si è ridotto costantemente a causa di una serie di offerte maggiormente calmierate che molti studi e cliniche dentali italiani ed austriaci stanno portando avanti per attrarre il potenziale segmento di turisti dentali all’interno dei loro paesi.

dentisti slovenia

Turismo dentale in Slovenia. Che tipologia è.

In molti casi, si tratta di cittadini residenti all’estero a poche decine di chilometri o poco più(in genere comunque meno di 200 chilometri) di distanza dallo studio dentistico sloveno.

Quindi, stiamo parlando di un turismo dentale fatto prevalentemente (anche se non sempre) di pendolari che dopo le cure tornano a casa.

Un turismo dentale di fatto meno strutturato rispetto a quello che va in direzione di Croazia ed Ungheria, dove in buon parte sono presenti pacchetti completi che includono residenza presso strutture convenzionate e gestione del viaggio.

Quindi, di fatto l’offerta slovena è talvolta meno appetibile in termini di prezzi rispetto a quella di Croazia e Ungheria e sopratutto, meno organizzata.

Cure dentali Slovenia. Il livello qualitativo.

Il livello qualitativo di questi studi professionali situati in Slovenia frequentati da stranieri, sono mediamente buoni.

In questi studi professionali sono presenti persone in grado di comprendere la lingua dei turisti dentali e quindi, capaci di mettere a loro agio i pazienti che giungono dall’estero.

Anche le vie di comunicazione (in particolare strade ed autostrade) per giungere in Slovenia sono buone e quindi, i tempi di rientro a casa dopo la seduta dal dentista, per questi turisti dentali, sono mediamente accettabili.

Dentisti Slovenia. La promozione.

Anche molti studi sloveni hanno investito sul Web per attrarre turisti dentali che giungono da paesi di lingua tedesca e italiana (che rappresentano di fatto i turisti dentali principali che giungono in Slovenia) per far fronte alla concorrenza martellante ungherese e croata.