Dentisti in Albania.

0
317

Implantologia in Albania.

L’Albania, negli ultimi anni, è diventato uno dei Paesi protagonisti del turismo dentale. Soprattutto nell’ultimo periodo, è riuscito a guadagnarsi una certa fama per i prezzi invidiabili offerti dalle cliniche odontoiatriche. Ed è così che, sempre più italiani, anche grazie al passaparola, hanno deciso di effettuare delle cure dentali, che risulterebbero altrimenti più che costose, in questo Paese straniero, affidandosi ai dentisti albanesi. Ma cosa ci si può aspettare da un simile Paese per quanto riguarda l’odontoiatria? Si tratta di un settore all’avanguardia come quello italiano o presenta ancora alcune lacune che vanno a giustificare un prezzo così basso?

Turismo dentale in Albania. Andare in Albania a curarsi i denti.

Proprio come per tutti i Paesi dell’Est Europa, il motivo per cui molti italiani, e perché no francesi, tedeschi e inglesi, decidono di recarsi dai dentisti in Albania è da ricollegarsi al risparmio. Infatti, c’è chi sostiene che in questo Paese si possa risparmiare fino all’80%. Noi non possiamo garantire una simile percentuale, ma, sicuramente, la maggior parte degli interventi odontoiatrici viene a costare circa la metà rispetto a quelli italiani.

dentisti in albania

Cure dentali low cost. Cure dentali in Albania.

Esattamente come la Moldavia, un altro Paese protagonista del turismo dentale di cui abbiamo già discusso, anche l’Albania non può essere considerata membro dell’Unione Europea. Questo la porta a ridurre ulteriormente i già bassi prezzi che presentano, normalmente, i Paesi dell’Est. Grazie a un costo della vita inferiore, dove le tasse non sono minimamente paragonabili a quelle italiane e lo stipendio dei dentisti albanesi equivale a circa un terzo di quello dei dentisti italiani, il turismo dentale in Albania è diventato un vero e proprio boom per il Paese.

Dentisti in Albania. Turismo dentale e non solo.

Con il turismo dentale in Albania è possibile unire delle cure odontoiatriche a una vacanza e approfittarne per visitare le principali città, come Tirana, sede di alcune delle più famose cliniche dentistiche. Inoltre, i prezzi bassi non tolgono la qualità dei dentisti albanesi, che sono altamente preparati e utilizzano strumenti a norma CE. Le cliniche risultano professionali e tecnologiche, anche se tutto può variare da quella scelta ed è proprio nel prediligere un dentista a un altro che dovete prestare più attenzione, cercando di affidarvi a un professionista.