Dentisti in Bulgaria.

0
224

Turismo dentale in Bulgaria.

Come abbiamo già parlato in diversi articoli, il turismo dentale è sempre più associato all’Italia. Il motivo alla base della decisione di farsi curare i denti all’estero sono i costi elevati delle cliniche italiane. I dentisti in Bulgaria garantiscono un grande risparmio senza rinunciare alla qualità. E si può parlare tranquillamente del 50% in meno rispetto a ciò che si spenderebbe nel nostro Paese, se non una percentuale ancora più alta. Farsi curare i denti in Bulgaria può essere molto conveniente, ma può rivelarsi un’esperienza negativa. La cosa fondamentale, sia nel turismo dentale che quando ci si fa curare i denti nel proprio Paese, è sempre informarsi su chi sono i dentisti veramente capaci e saperli distinguere da chi se ne approfitta.

dentisti in bulgaria

Dentisti bulgari. La formazione.

I dentisti in Bulgaria, nonostante quello che si potrebbe pensare, sono molto preparati, avendo eseguito lo stesso percorso che si compie in Italia per ottenere una laurea inerente. Ricordiamo anche che, finché si tratta di Paesi europei, vigono le stesse regole di questa comunità e, di conseguenza, anche in presenza di un lavoro mal eseguito c’è il diritto al risarcimento, al quale né la Bulgaria né qualunque altro Stato membro può sottrarsi. Inoltre, anche le strumentazioni devono essere a norma CE (sfatando il mito del Made in China).

Implantologia Bulgaria. I costi.

Questa premessa è importante soprattutto per chi è particolarmente scettico sui dentisti bulgari, ma anche sul turismo dentale in generale. Se, da un lato, i costi così abbordabili possono risultare alquanto allettanti, dall’altro è proprio questa differenza che fa nascere dei sospetti. Il motivo per cui i dentisti dei Paesi dell’Est costano così poco è perché lì il costo della vita in generale è molto diverso dal nostro. I dentisti in Bulgaria possono permettersi dei prezzi da far invidia perché la vita costa di meno, le tasse sono meno pesanti e i dentisti stessi guadagnano cifre a dir poco contenute, ma che si adattano perfettamente allo stile di vita del Paese.

Dentisti in Bulgaria. Le soluzioni pacchettizzate.

Anche organizzare un viaggio dentale in Bulgaria è molto semplice, essendoci diverse agenzie che offrono il trasporto e l’alloggio gratuito. L’importante è sempre confrontare le diverse opinioni, in modo da identificare le cliniche odontoiatriche realmente serie da quelle meno competenti.