Come sbiancare i denti.

0
949

Sbiancamento dentale.

Avere dei denti bianchi è un sogno che, certe volte, sembra essere irrealizzabile. Eliminare quelle fastidiose macchie di fumo e quegli aloni gialli non è sempre così semplice e si arriva a un punto in cui una corretta igiene orale non basta più, ma bisogna ricorrere a qualcosa di più mirato. Sbiancamento professionale o fai dai te, ecco come sbiancare i denti in maniera efficace e nel giusto modo.

Bleaching e rimedi fai da te: come avere denti bianchi in poco tempo.

Sbiancare i denti è, ormai, diventata una pratica alla portata di tutti e spesso basta un solo prodotto acquistato online o in farmacia per ottenere l’effetto desiderato. Infatti, sono ormai in pochi i fortunati che possono permettersi di ricorrere a tecniche professionali come il bleaching, che risulta essere piuttosto costoso e fuori dalla portata di molte persone. È anche il motivo principale per cui sono nate diverse alternative, tra prodotti mirati allo sbiancamento dentale e rimedi fai da te.

come-sbiancare-i-denti

Sbiancamento denti. I prodotti.

Tra i principali prodotti che possono essere acquista in farmacia, nei supermercati più forniti e, mal che vada, su internet, ci sono i dentifrici a base di bicarbonato di sodio, le strisce e le penne sbiancanti. Ci sono diverse pubblicità che riguardano proprio i dentifrici sbiancanti e che spingono moltissime persone a provare questa valida alternativa al bleaching dentale. Bisogna, però, sempre ricordare che si tratta di prodotti abrasivi e che, di conseguenza, vanno usati con moderazione se non si vuole rischiare di rovinare lo smalto dei propri denti e peggiorare la situazione. Un prodotto professionale dovrebbe avere sempre scritti all’interno della confezione tutti i dettagli sul suo utilizzo e sul limite di tempo, che, di solito, si esaurisce in un paio di settimane.

Come sbiancare i denti. I rimedi naturali.

Alcune persone, per timore di rovinare i propri denti, preferiscono affidarsi ai diversi rimedi naturali per lo sbiancamento dentale. Tra i più comuni ci sono il succo di limone e d’arancia, le mele e la polpa di fragole. Ma ne esistono molti altri e che, in ogni caso, non possono promettere un risultato altrettanto professionale di un trattamento effettuato dal dentista.

Noi vi abbiamo elencato i principali metodi su come sbiancare i denti, ma sta a voi scegliere quello che pensate vi si addica di più!