All on four prezzi.

0
1011

All on four.

La tecnica “All on four” è una delle più innovative in campo odontoiatrico e, per la precisione, implantologico, consentendo di inserire due nuove arcate dentali utilizzando solo 4 perni ciascuna, ovvero circa la metà di un intervento normale. Questa caratteristica porta il lavoro dell’impianto non solo a essere più pratico e veloce, ma anche più economico per il paziente.

All on four implantologia. I vantaggi della tecnica All on four.

La tecnologia All on four è perfetta per pazienti ai quali mancano tutti i denti di entrambe le arcate o di una sola, poiché, a differenza degli impianti singoli, in questo caso l’obiettivo è sostituire un’intera arcata mediante l’utilizzo di quattro impianti che sorreggeranno una singola protesi. Questo tipo di intervento non è una novità, ma è il metodo utilizzato ad aver portato una nuova aria nell’odontoiatria. Infatti, solitamente vengono usati circa otto impianti per sostenere una protesi per una singola arcata, mentre questa nuova tecnica consente di ottenere lo stesso risultato con metà dei materiali.

all-on-four-prezziTecnica all on four. I vantaggi dal punto di vista economico.

Questa novità influisce, sicuramente, sul lavoro dei dentisti, che sarà più breve e facilitato. Il principale vantaggio per i pazienti è dato, però, dai prezzi di All on four, che risultano minori rispetto ai classici impianti, venendone utilizzati solo la metà.

All on 4 costi.

Quindi, se, solitamente, i costi per una singola arcata vanno dai 3.000 ai 7.000 euro, nel caso di questa tecnica questi saranno leggermente più bassi. Ciò avvantaggia chi prima non poteva permettersi di ricorrere all’implantologia proprio per i prezzi elevati. Questo, purtroppo, è uno dei motivi principali per cui la maggior parte delle persone opta per delle protesi mobili, che, a lungo andare, risultano fastidiose e possono creare diversi problemi.

All on four prezzi. I vantaggi di questa tecnica.

Con All on four non c’è questo problema, poiché le protesi rimangono fisse grazie all’ausilio degli impianti, consentendo al paziente di tornare a condurre una vita del tutto normale e senza la preoccupazione che la protesi possa cadere mentre si mangia o, peggio, mentre si sta conversando con qualcuno. I vantaggi dell’implantologia sono, quindi, molti e questa nuova tecnica si sta diffondendo sempre di più negli studi odontoiatrici italiani.