Strisce sbiancanti denti.

0
208

Sbiancare i denti. Le strisce sbiancanti.

Tutti sognano di avere i denti bianchi, ma ottenere questo risultato in presenza di macchie e una tonalità che punta più sul giallo richiede l’utilizzo di alcuni prodotti indicati per lo sbiancamento dentale. Le strisce sbiancanti per denti sono tra quelli più utilizzati, riscontrando, in molti casi, ottimi risultati e soddisfacendo appieno il loro intento.

Caratteristiche delle strisce sbiancanti.

Ormai, per sbiancare i denti la maggior parte delle persone si rivolge a trattamenti fai-da-te, evitando lo sbiancamento professionale, effettuato dal dentista, per via dei costi eccessivi. Se questo, infatti, costa diverse centinaia di euro, alternative come le strisce sbiancanti ne raggiungono, al massimo, qualche decina. La differenza di prezzo pare, quindi, evidente e, in un momento in cui la crisi economica colpisce la maggior parte delle persone, ma queste non vogliono comunque rinunciare completamente all’estetica, questi metodi alternativi e poco costosi rappresentano la soluzione ideale per riacquistare un po’ di sicurezza in sé stessi.

strisce-sbiancanti-dentiCome dicevamo in precedenza, le strisce sbiancanti per denti sono tra le più acquistate per ottenere denti bianchi in poco tempo. Sono acquistabili in farmacia, online e, molte volte, nei supermercati più forniti. Ci sono diverse marche che le distribuiscono e, tra le più famose, è inserita anche la AZ. Le strisce sbiancanti vengono, solitamente, vendute in confezioni da 30, che devono sempre comprendere tutte le istruzioni e raccomandazioni sull’utilizzo del prodotto. Infatti, i giorni d’uso possono variare, così come ci possono essere delle leggere differenze sul metodo di applicazione.

Strisce sbiancanti per denti. Il materiale utilizzato.

In linea generale, le strisce sbiancanti per denti sono ricoperte di un gel in perossido di carbammide, che consente di raggiungere l’obiettivo che punta a ottenere dei denti bianchi. Queste strisce vanno applicate sulla superficie esterna dei denti: una per l’arcata superiore e una per quella inferiore. Vanno tenute, di solito, per circa mezzora, in maniera che il gel abbia tutto il tempo di agire sulle macchie dentali.

Strisce sbiancanti denti. I tempi per ottenere un risultato.

Il risultato non è subito visibile e, nella maggior parte dei casi, è necessario attendere due settimane per vedere i miglioramenti. A meno che non ci si trovi in presenza di macchie scure, da fumo, e quindi difficili da rimuovere, i risultati sono piuttosto evidenti e valgono sicuramente il risparmio.