Denti bianchi.

0
54

Sbiancare i denti.

Il sogno di ogni paziente è quello di avere dei denti bianchi e luminosi, senza quelle antiestetiche macchie gialle o marroni che, spesso, compaiono in seguito ad abitudini errate o semplicemente all’età. Sbiancare i denti non è più un’operazione esclusiva per un certo rango di persone, essendo nati diversi strumenti, facilmente acquistabili, che consentono di cancellare ogni macchia a poco prezzo. Scopriamo quali sono i principali metodi per far brillare di nuovo la nostra dentatura.

Modi per avere dei denti bianchi

Esistono diversi modi per avere dei denti bianchi. Quello principale consiste nel rivolgersi direttamente al dentista per richiedere uno sbiancamento dentale professionale. Sappiate che questo metodo ha, però, un costo decisamente elevato ed è per questo che sono nate diverse alternative, anche fai da te, per sbiancare i denti a una spesa contenuta e che possa essere affrontata da chiunque.

Sbiancamento dentale. Le strisce sbiancanti.

Tra i prodotti più venduti per lo sbiancamento dentale ci sono i dentifrici a base di bicarbonato, le strisce e le penne sbiancanti. Non possiamo dire, con assoluta certezza, quale sia il sistema più efficace, avendo ognuno un risultato diverso su ogni dentatura. Per poter trovare il metodo migliore, non vi resta che provare quello che vi ispira di più e confrontarne gli effetti con altre soluzioni.

denti bianchiTrattamento sbiancante denti. Le problematiche.

L’uso di questi prodotti è più o meno simile ed è limitato a pochi giorni, di solito un paio di settimane. Questo perché un’esposizione prolungata a certi ingredienti potrebbe far ottenere l’effetto opposto, rovinando irrimediabilmente lo smalto dentale. Proprio per questo motivo, nel timore di rovinare i propri denti, alcune persone scelgono di provare i metodi fai da te e completamente naturali. I principali riguardano l’uso di frutti e agrumi, come il limone, la mela e la polpa di fragola, tutti elementi che avrebbero capacità sbiancanti.

Denti bianchi. I risultati.

Logicamente, un prodotto naturale non potrà avere gli stessi effetti di uno acquistato in farmacia o al supermercato e i tempi per osservarne i risultati potrebbero prolungarsi, per non dire che questi potrebbero non risultare così soddisfacenti, alla fine. Non si escludono, però, i vantaggi dei metodi casalinghi per ottenere dei denti bianchi, essendo decisamente economici e facilmente a portata di mano. Come già detto, spetta a voi scegliere la migliore soluzione, ricordandovi di non esagerare.