Assicurazione denti.

0
856

Assicurazione dentistica.

In un’epoca dove la disoccupazione e la crisi economica sono all’ordine del giorno, sempre più italiani cercano delle soluzioni per poter pagare il proprio dentista evitando di andare in rosso. Se scegliere di rinunciare completamente alle cure non può essere considerata una soluzione, ne esistono altre, molto più ragionevoli e altrettanto convenienti, come l’assicurazione denti, che propongono un piano studiato in base alla persona richiedente per permetterle di risparmiare anche diverse centinaia di euro l’anno, a seconda del numero di volte cui è solita recarsi dal dentista. Vediamo il funzionamento di queste assicurazioni nei dettagli.

assicurazione dentiAssicurazione dentale. Come risparmiare con l’assicurazione denti.

Oggi è possibile applicare un’assicurazione praticamente su tutto, compreso il dentista. Ma, in questo caso, non si tratta di una normale assicurazione che si limita a ripagare i danni provocati da un incidente, ma, piuttosto, di una soluzione per risparmiare dei soldi sulle visite e sulle cure odontoiatriche. Esistono, infatti, diverse compagnie che offrono dei piani di assicurazione denti su base annuale. Per esempio, è possibile pagare 150,00 € l’anno alla compagnia assicurativa per ottenere delle visite gratuite presso cliniche associate, più una serie di operazioni a prezzi scontati.

Assicurazione odontoiatrica. Gli sconti.

E quando parliamo di sconti, non ci riferiamo a un misero 5%, ma, bensì, a percentuali che si aggirano, in molti casi, sul 30-40%. E, oltre alle visite gratuite, molte compagnie offrono anche delle operazioni semplici (come la pulizia dentale o l’estrazione di un dente) senza costi. Ovviamente, trattandosi di assicurazioni, si propongono di rimediare anche ai danni ai denti causati da un incidente (indipendentemente se la colpa sia vostra o meno).

Assicurazione dentistica completa. Risparmiare.

Anche se non sono molte le persone a essere a conoscenza di questa soluzione, un’assicurazione denti è perfetta per risparmiare qualche soldo quando si è soliti recarsi dal dentista diverse volte l’anno, magari perché soggetti alla formazione di carie o ad altri problemi dentali.

Assicurazione denti. Le promozioni.

Aggiungiamo anche che diverse compagnie assicurative propongono delle promozioni a coloro che presentano altri membri appartenenti al nucleo familiare, aumentando, così, la percentuale dello sconto. Ne esistono sia online che da consultare di persona, a seconda delle vostre esigenze. Basta fare una piccola ricerca per trovare la compagnia adatta a voi e ricominciare ad andare dal dentista!