Cibi per denti bianchi.

0
19

Denti bianchi. Come evitare le macchie dentali.

Se lavarsi i denti dopo ogni pasto è fondamentale per mantenerli bianchi e sani, lo è altrettanto seguire una giusta alimentazione. Poche persone fanno caso alla propria dieta e la collegano alla salute dei propri denti. Invece, è proprio grazie a ciò che assumiamo se questi risultano in salute, privi di carie e di un bianco candido. Quindi, se, fino ad ora, non sei riuscito a capire come mai i tuoi denti non vogliono schiarirsi, nonostante tu le abbia provate tutte, inizia a fare più attenzione alla tua dieta, masticando dei cibi per denti bianchi!

Alimenti per sbiancare i denti.

Ma quali sono questi cibi che vantano di poter sbiancare i denti in poco tempo? Si tratta di alimenti alla portata di tutti, molto gustosi e nutrienti. La frutta ne è un perfetto esempio. Assumere una mela al giorno non fa parte solo di un detto comune, ma ha davvero i benefici di poter migliorare la salute e il colorito dei nostri denti. Anche la polpa della fragola ha la stessa funzione, se spalmata sulla superficie dentale. Ma non dimentichiamo gli agrumi, come il limone e l’arancia, tra i più comuni metodi della nonna per sbiancare i denti.

cibi per denti bianchiAvere denti bianchi.

Da alternare alla frutta, è bene inserire nella propria dieta anche qualche verdura, che non è solo sana per l’intero organismo, ma fa anche parte di quei cibi per denti bianchi. Erbe come il prezzemolo, la salvia e la menta possono aiutare molto nel nostro scopo, oltre a garantire un alito fresco e profumato. I migliori benefici si possono ottenere soprattutto grazie a verdure crude, come la carota e il sedano, che, se masticati ogni tanto, incrementano la produzione di saliva, indispensabile per mantenere una pulizia naturale della bocca e allontanare i batteri causa di carie e di macchie dentali. Anche i broccoli sono consigliati tra i cibi per denti bianchi, meglio, anche questi, se crudi.

Cibi per denti bianchi.

Ma non basta introdurre nella nostra alimentazione delle nuove sostanze. Per poter contrastare le macchie dentali è fondamentale privarsi, o, quantomeno, ridurre, dei cibi che ne sono la causa. Per poter avere dei denti bianchi evitate, quindi, alimenti ricchi di zuccheri a favore di altri più sani, come la frutta e la verdura.