Dentifrici sbiancanti.

0
21

Dentifricio denti bianchi.

Chiunque sogna di ottenere dei denti bianchi in poco tempo e con il minimo sforzo. Per questo molte persone si rivolgono ai dentifrici sbiancanti, molti dei quali si presentano proprio con le promesse di ridurre le macchie dentali in pochi giorni e senza fare nulla di nuovo, ma, semplicemente, spazzolandosi i denti. Le premesse sembrano ottime, ma saranno davvero così efficaci come vogliono far credere e come molti consumatori sostengono?

Dentifricio sbiancante. I dentifrici sbiancanti funzionano?

Ad oggi, esistono moltissimi rimedi alle macchie dentali tra strisce sbiancanti, trattamenti professionali dal dentista, metodi naturali e, l’argomento di questo articolo, dentifrici sbiancanti. Partendo dal presupposto che i denti tendono a cambiare naturalmente colorazione con l’avanzare dell’età, esistono alcune sostanze presenti nella vita di tutti i giorni e, per molti, consumate quotidianamente, che danno origine alle tanto odiate macchie dentali e a colorazioni poco piacevoli, che vanno dal giallo al marrone.

dentifrici sbiancantiDentifrici sbiancanti efficaci. Evitare i denti gialli.

I dentifrici sbiancanti sono una delle proposte, di questi ultimi anni, finalizzate a contrastare l’ingiallimento dei denti. Grazie alla loro elevata azione pulente, promettono uno sbiancamento quasi immediato dei denti. Ma sono veramente così efficaci e convenienti come appaiono?

Innanzitutto, ci risulta chiaro come molti di questi prodotti facciano promesse di natura esagerata e che non sono in grado di mantenere. Inoltre, bisogna distinguere i dentifrici più efficaci da quelli meno o che, addirittura, risultano del tutto inutili al fine schiarente.

Migliori dentifrici sbiancanti e valutazioni.

Tra le marche più famose e promettenti ci sono la AZ, la Sensodyne e la Blanx, già famose per i loro dentifrici. Queste, promosse per i loro effetti sbiancanti, sono tra le migliori nel 2017, anche se bisogna sottolineare che i loro effetti non saranno mai paragonabili a quelli di un trattamento sbiancante dal dentista.

Infatti, non solo la durata dello sbiancamento dentale è piuttosto ridotta, ma anche il risultato, spesso, lascia alquanto a desiderare. Tuttavia, i dentifrici sbiancanti non presentano solo lati negativi, risultando molto convenienti dal punto di vista economico e, quindi, ideali per la maggior parte di noi che non possiamo permetterci un bleaching dentale.

Dentifrici sbiancanti. Gli ingredienti.

Quando si va alla ricerca di un dentifricio sbiancante, l’importante è fare bene attenzione agli ingredienti in esso contenuti, scegliendo prodotti poco abrasivi, poiché alcune sostanze potrebbero, sì dare un buon risultato, ma compromettendo l’integrità dello smalto dentale.