Pulire la dentiera.

0
1455

Gel sbiancante dentiera.

Chi possiede una dentiera sa quanto sia difficile mantenerla pulita e averne la giusta cura, in modo che possa durare il più a lungo possibile. Infondo, non si tratta solo di un costo, ma sostituisce soprattutto i denti che un tempo avevamo e, proprio per questo, è importante prendercene cura come faremmo con dei denti veri. Esistono molti modi per pulire una dentiera, tra cui il gel sbiancante per dentiera, sicuramente tra i più adatti proprio perché si tratta di una soluzione professionale ed efficace.

pulire la dentieraCome pulire una dentiera.

Le protesi mobili tendono spesso ad accumulare residui di cibo difficilmente rimovibili e che possono anche rimanere nascosti per diverso tempo. Tutto ciò può causare disagio, rendendo l’alito cattivo e rovinando il materiale di cui è formato il prodotto. D’altro canto, non è nemmeno possibile pulire la dentiera come si farebbe con dei denti veri o con una protesi fissa. Anche lo stesso dentifricio potrebbe andare a rovinarne la composizione ed è, quindi, necessario affidarsi a dei prodotti adatti per lo sbiancamento delle protesi mobili.

Dentiera pulita. L’uso del gel sbiancante dentiera.

Un gel sbiancante dentiera è l’ideale per questo scopo e basta applicarlo sui denti finti, lasciando passare il tempo indicato sulla confezione, per poter ottenere, fin da subito, un ottimo risultato, con dei denti bianchi e puliti. Esistono anche dei gel sbiancanti per i denti veri, ma bisogna fare attenzione ad acquistare quelli appositi per le dentiere, per poter ottenere il risultato sperato.

Pulire la dentiera. Altre soluzioni per denti bianchi.

Se questi gel vanno usati una volta ogni tanto, alcune persone preferiscono effettuare una pulizia quotidiana completa della propria dentiera, magari applicando alcune tecniche naturali e che non rischiano di rovinarla. La più semplice e alla portata di mano consiste nell’immergerla in una ciotola piena d’acqua e lasciarla in ammollo per tutta la notte. Anche in questo caso, esistono dei liquidi specifici che è possibile usare al posto dell’acqua e che hanno un effetto migliore e immediato. Sta a voi scegliere quale tecnica adottare.

Se deciderete di usare un gel sbiancante per dentiera fatevi consigliare dal vostro dentista, in modo da ottenere delle indicazioni certe ed evitare di acquistare un prodotto sbagliato.