Metodi naturali per sbiancare i denti.

0
55

Sbiancamento denti naturale.

Anche tu, proprio come molti altri pazienti, stai iniziando a preoccuparti dei rischi che i classici prodotti sbiancanti in commercio possono portare? Non preoccuparti, ci sono molti metodi naturali per sbiancare i denti senza dover far uso di sostanze chimiche che, a lungo andare, potrebbero seriamente danneggiarli. In questo articolo ti descriveremo quelli più comuni, tra i quali ce ne potrebbero anche essere alcuni che già conosci o sostanze che ignoravi avessero questo effetto benefico sui tuoi denti. Se sei curioso di scoprire come eliminare le macchie gialle dai denti, continua a leggere!

Denti bianchi. Alimenti per lo sbiancamento dentale.

Si sa, avere i denti gialli non è mai piaciuto a nessuno, causando imbarazzo e portando a sorridere sempre meno. Certo, il rimedio più professionale da adottare sarebbe lo sbiancamento effettuato dal dentista, ma il costo eccessivo la rende una soluzione dedicata ai pochi fortunati. Inoltre, se stai cercando dei metodi naturali per sbiancare i denti, forse non è solo per risparmiare, ma anche per assumere meno sostanze chimiche che potrebbero nuocere alla bocca.

meteodi naturali per sbiancare i dentiCome sbiancare i denti in modo naturale.

La maggior parte dei rimedi naturali per lo sbiancamento dentale, in realtà, è già presente in casa tua e si tratta di prodotti che utilizzi quotidianamente. L’alimento più conosciuto per la sua capacità di favorire lo sbiancamento dentale è, senza dubbio, il limone. Basta un po’ di succo per eliminare le macchie, ma non è l’unico ad avere questa capacità. La frutta è il migliore alleato contro lo sporco dei denti e, oltre alla classica mela al giorno che, oltre al medico, dovrebbe togliere anche il dentista di torno, ti consigliamo di provare a strofinare sui denti mezza fragola, povera di acidi che potrebbero rovinare lo smalto e ricca di sostanze naturali in grado di rimuovere le macchie.

Metodi naturali per sbiancare i denti. Altri rimedi naturali contro le macchie dei denti.

Un altro dei metodi naturali per sbiancare i denti più diffusi è il bicarbonato di sodio, magari diluito con dell’acqua ossigenata per aumentarne l’effetto. Ovviamente, evitate di ingerire queste sostanze e risciacquate abbondantemente dopo l’uso. Anche la meno conosciuta radice di Aarak ha lo stesso scopo e in Medio Oriente viene sostituita allo spazzolino grazie alla sua enorme efficacia nella pulizia dentale.

Usare dei metodi naturali per sbiancare i denti può essere vantaggioso, ma, anche in questo caso, ti consigliamo di non esagerare per evitare di rovinare lo smalto dentale.