Kit sbiancamento denti.

0
213

Sbiancare i denti.

Se hai intenzione di eliminare le macchie sui tuoi denti ma non hai un budget abbastanza elevato da coprire i costi di uno sbiancamento dentale professionale, perché non provi ad acquistare un kit sbiancamento denti a poche decine di euro? Non solo il prezzo è conveniente, ma si tratta di un ottimo prodotto per eliminare le macchie dentali in maniera efficace.

Sbiancamento dentale. Cos’è un kit sbiancamento denti.

Un kit sbiancamento denti è, normalmente, composto da una mascherina e un gel a base di perossido di idrogeno, meglio conosciuta come acqua ossigenata. Applicando questo gel sulla mascherina in dotazione e modellando la stessa sui nostri denti, si permetterà al componente di svolgere un’azione sbiancante ed eliminare le macchie gialle dentali.

kit sbiancamento dentiSbiancamento dentale fai da te.

Uno dei vantaggi dei kit sbiancamento denti è che non agiscono in maniera superficiale, come farebbe, invece, un dentifricio sbiancante, ma, in questo caso, il gel entra in profondità nel dente, arrivando alla vera causa del problema. Limitandosi a eliminare solamente le macchie superficiali non si otterrebbero, infatti, risultati a lungo termine e, dopo poco tempo, queste farebbero ritorno. Se si vuole ottenere un risultato soddisfacente, è necessario agire in profondità, dove lo sporco si è accumulato per un lungo periodo di tempo macchiando i denti.

Sbiancare i denti a casa. Limiti dei kit sbiancamento denti.

Purtroppo, questi kit sbiancamento denti non saranno mai al livello di un trattamento professionale dal dentista. Uno dei motivi è che al loro interno è presente solo una quantità limitata di perossido di carbamide, sostanza che, al contrario, nei gel professionali è presente anche per oltre il doppio. Non a caso, sono adibiti esclusivamente ad uso medico e per mezzo di un professionista.

È importante specificare che questi gel si limitano a far tornare il colore naturale dei denti, ovvero quello che si aveva prima che iniziassero a formarsi le macchie. Ciò significa che, se in origine si avevano già dei denti tendenti al giallo, non si potranno mai ottenere dei denti bianchi, poiché il prodotto non agisce oltre quello che è il colore naturale dei nostri denti.

Kit sbiancamento denti. Limiti.

Come per la maggior parte dei prodotti sbiancanti in commercio, anche nel caso dei kit sbiancamento denti si consiglia un uso che non vada oltre le due settimane e lasciando trascorrere un periodo che sia di almeno un anno fra un utilizzo e l’altro. Leggete bene le istruzioni per assicurarvi di non commettere errori.