Sbiancamento denti naturale.

0
1135

Sbiancare i denti.

Esistono moltissimi rimedi per ottenere uno sbiancamento denti naturale ed evitare i costosi trattamenti professionali, che comprendono, inoltre, l’utilizzo di sostanze chimiche. Se volete evitare di esporre i vostri denti a queste sostanze, preferendo dei trattamenti più naturali, ecco tutti i prodotti che potete usare per rendere i vostri denti più bianchi.

sbiancamento denti naturaleDenti bianchi. Perché preferire uno sbiancamento denti naturale.

La maggior parte di voi sarà a conoscenza dei prezzi elevati del bleaching dentale, ovvero il trattamento di sbiancamento professionale che permette di rendere i denti più bianchi in una sola seduta. Certo, in commercio esistono molti prodotti per eliminare le macchie dai denti, come strisce e dentifrici sbiancanti, ma è anche vero che questi sono composti, per buona parte, da sostanze chimiche che potrebbero rovinare lo smalto dentale.

Sbiancamento dei denti. Rimedi naturali fai da te per sbiancare i denti.

Per uno sbiancamento denti naturale fai da te, opta per il succo di limone, da usare per effettuare dei risciacqui, o, direttamente, per un limone da passare sui denti. La garanzia è ottima a patto che non si esageri con il suo uso. L’acidità del limone può, infatti, rovinare lo smalto se usato in maniera smisurata.

Un altro prodotto a portata di mano di tutti è il bicarbonato di sodio, che, se miscelato con dell’acqua ossigenata o della semplice acqua naturale, può diventare una potente pasta per rimuovere le macchie dentali e far tornare i denti a splendere.

La salvia contiene, invece, molti principi attivi, utili allo sbiancamento denti naturale, che si sprigionano applicando delle foglie sulla superficie dentale per un paio di volte alla settimana. Anche l’olio d’oliva ha lo stesso effetto ed è consigliabile usarlo per bagnare i denti tramite una garza.

Sbiancamento denti naturale.

Un altro agrume utile ad avere dei denti più bianchi, quasi senza spese e con prodotti naturali che la maggior parte di noi ha in casa, è l’arancia. Strofinando la parte interna della buccia sui denti è possibile ridurne l’ingiallimento. Lo stesso risultato lo si può ottenere con il succo di fragola.

Come vi sarete accorti, avevate in casa già moltissimi rimedi ai denti gialli senza saperlo. Per cui, non vi resta che provare uno di questi modi per ottenere uno sbiancamento denti naturale, che, anche se non avrà lo stesso effetto di uno professionale, rappresenta, comunque, una valida alternativa economica e sana.