Sconti dentisti.

0
1098

Offerte dentisti. Le offerte scontate dei dentisti.

Viviamo in una fase storica in cui le parole sconto, risparmio, coupon, low cost, ecc., compaiono sempre di più in ogni ambito commerciale.

Utilizzare le ‘paroline giuste’, in particolare di questi tempi, permette di incrementare la visibilità e l’attenzione del potenziale consumatore, già in fase di partenza, al di là poi di erogare veramente questi vantaggi.

Se in passato, una serie di attività professionali, specie quelle incluse all’interno di ordini ed albi evitava del tutto di utilizzare la pubblicità come mezzo per acquiisre nuovi clienti, oggi, tutto questo è solo un ricordo del passato.

Sono saltate le vecchie consuetudini e gli stessi dentisti hanno dovuto prendere atto che il mercato è cambiato completamente e bisognava adattarsi in fretta se non si voleva finire tagliati fuori.

La guerra per accaparrarsi i clienti si è fatta sempre più dura, spingendo molti dentisti e cliniche dentali a promuovere ribassi talvolta decisamente sostanziosi per rubare clienti alla concorrenza. Una cosa che in passato non sarebbe stata concepibile!

Anche molti nuovi operatori hanno adottato la ‘strada’ degli sconti per farsi conoscere dal grande pubblico e ‘prendere’ nuovi pazienti dentali.

Sconto dentista. Come funziona la cosa.

Le formule adottate dalle cliniche dentali e dai dentisti indipendenti nell’ambito della strategia degli sconti, sono molte.

Fra queste, annoveriamo : i coupon, gli sconti riservati per i nuovi clienti, le promozioni temporanee con lo scopo di acquisire nuovi clienti, le tariffe scontate riservate solo per certe prestazioni (vedi ad esempio la pulizia dentale), ecc..

Coupon dentista. L’esempio di Groupon.

Per quanto riguarda la formula dei coupon, l’azienda che più di altre ne ha fatto una formula conosciuta e di successo in ambito Web è Groupon.

Ogni anno centinaia di dentisti e cliniche dentali presenti sul territorio nazionale offrono sconti attraverso questo portale.

I clienti sembrano apprezzare questa modalità visto il successo di queste iniziative.

Si tratta però di un’arma a doppio taglio per gli stessi dentisti che rischiano di ricevere lamentele dai loro clienti tradizionali per un possibile trattamento diversificato, a loro sfavorevole poiché privilegia solo i nuovi clienti.

Sconti dentisti. Funzionano?

Si!

I consumatori amano gli sconti, vogliono risparmiare anche in ambito dentale.

Il settore dentale infatti non fa eccezione!