Turismo dentale Spagna.

0
2155

Dentisti Spagna.

La Spagna accoglie ogni anno un flusso assai numeroso di turisti che giungono sul suo territorio per vacanza in ogni angolo del paese.

Esiste poi un altro segmento di popolazione straniera appartenente prevalentemente alla terza e quarta età che ha scelto la Spagna, in particolare le località del sud e nelle Canarie, per prendervi la residenza, alla ricerca di un posto caldo a costi accessibili e ritmi di vita meno frenetici.

Dal punto di vista delle cure dentali, per molte cliniche dentali e studi dentistici, questo significa anche offrire i loro servizi ad un pubblico costituito da milioni di stranieri di passaggio e/o stanziali.

Ciò, indirettamente, anno dopo anno ha fatto conoscere l’offerta delle cure dentali spagnole al di fuori del suo territorio ed anche i prezzi, tutto sommato molto più economici rispetto a vari paesi del centro-nord Europa, sono diventati un motivo di interesse per una massa di pazienti dentali che hanno guardato alla Spagna anche come terra di turismo dentale, unendo magari la possibilità di una buona vacanza con un ciclo di cure dentali.

Dentista Spagnolo. Il turismo dentale in Spagna alla ricerca del costo minore.

Il turismo dentale è oggi una realtà ben presente che si è arricchita di nuovi e continui arrivi e di conseguenza, sempre più cliniche dentali spagnole hanno avviato campagne di marketing per poter attrarre nuovi viaggiatori dentali, prospettando loro la possibilità di unire la vacanza con le cure dentali low cost.

In effetti, non è difficile andando sulla Rete trovare pacchetti ed offerte, specie in lingua inglese e tedesca, visto la provenienza dei ‘turisti dentali’.

Anche i numerosi collegamenti aerei in direzione della Spagna da ogni paese europeo, a costi limitati, favoriscono questo flusso di turisti dentali.

Catene dentisti. Le cliniche dentali in Spagna.

Occorre anche ricordare che in Spagna esistono molte cliniche dentali che hanno puntato su una politica del low cost, legando l’immagine del loro brand al ‘basso costo’ e questo, non fa altro che rafforzare la politica di marketing che vede la Spagna come meta di turisti dentali provenienti da altri paesi europei.

Turismo dentale Spagna. I concorrenti.

La Spagna come paese di arrivo di turisti dentali, si trova ormai da tempo a confrontarsi con altri competitors europei, in particolare, quelli situati ad est.

Ungheria, Polonia, Croazia, Serbia, ecc., sono solo alcuni degli esempi più conosciuti nell’ambito del turismo dentale europeo.

Anche vari paesi extraeuropei stanno cercando di inserirsi in questo grande business, cercando di sottrarre spazio ai tradizionali paesi europei.

La partita è aperta….