Implantologia low cost.

0
2666

Turismo dentale Italia.

Quando si parla di turismo dentale, immediatamente, siamo portati a focalizzarci su alcuni paesi dell’est Europa, in particolare la Croazia, l’Albania o la Romania, dove i prezzi per le cure ed i trattamenti dentali possono risultare anche inferiori al 30 o al 50% (in alcuni casi) rispetto al nostro paese.

Il turismo dentale, al quale abbiamo dato ampio spazio in molti nostri post e video, sta anche sviluppandosi all’interno del nostro paese, in un certo ‘qual senso’.

Si tratta in concreto di offerte pacchettizzate di cura e trattamenti dentali che alcuni dentisti e cliniche dentali situate in varie parti d’Italia offrono a prezzi notevolmente più bassi rispetto alla media nazionale, con l’obiettivo di attrarre un pubblico ampio di soggetti che cercano il risparmio ‘pesante’ e per questo, molti clienti, sarebbero disposti a spostarsi di qualche centinaio di chilometri all’interno del territorio italiano al fine di ottenere cure dentali a tariffe low cost.

Dentista low cost. Risparmiare sul dentista.

E’ bene dirlo sin da subito, il low cost in ambito dentale, anche in Italia, non costituisce di per sè una novità ma ciò di cui parliamo in questo post, riguarda un modello low cost di cure dentali molto ‘spinto’ che mira a raccogliere un pubblico che abitualmente potrebbe anche valutare il classico turismo dentale all’estero.

Si tratta quindi di una sorta di ‘turismo dentale interno’ dove le cliniche dentali ed il loro personale sono italiane.

Dentisti economici. Il segmento low cost sempre più richiesto.

Le offerte di cui stiamo parlando, sono di fatto una risposta ad un mercato interno che è diventato assai competitivo, con la presenza di un’offerta che in termini quantitativi è cresciuta notevolmente, in cui il modello low cost è sempre di più apprezzato, anche da un pubblico non propriamente disagiato economicamente.

Con questo, si conferma un trend già diffuso in altri campi merceologici dove persone appartenenti ad ogni ceto sociale cercano offerte ribassate in modo continuo e totale: dal cibo, ai servizi, dall’abbigliamento, alle cure, ecc..

Fra questi clienti, troviamo sempre di più quelle persone che tradizionalmente fanno parte della classe media ed anche di quella medio-alta.

In concreto, tutti amano il risparmio in ogni campo.

Nulla è escluso!

Implantologia low cost. E la qualità?

Risparmio nell’ambito delle cure dentali non significa per forza ottenere una bassa qualità nei prodotti e nel servizio delle cure dentali.

Per un profano, riuscire a comprendere se la qualità dei materiali utilizzati è buona, è veramente difficile ovviamente.

In ogni caso, saranno sempre di più le cliniche dentali che proporranno offerte al ribasso per andare incontro alla domanda di risparmio.