Dettaglio video


Dentista estero.

Salve a tutti, il tema del giorno è quello del dentista all'estero, ossia, di quella tendenza in atto ormai da parecchi anni da parte di centinaia di migliaia di persone di recarsi all'estero per curare i propri denti.

Tutto questo, rappresenta solo un segmento del più ampio fenomeno del turismo sanitario che include decine di branchie.

Già in passato abbiamo dedicato ampio spazio a questo tema in parecchi dei nostri video e tutto ciò, si inquadra nel cosiddetto fenomeno del turismo dentale.

 

Oggi però vogliamo approfondire due tematiche legate a questo argomento : la fiducia e la valutazione, cioè la scelta della meta per fare turismo dentale.

 

Scegliere un dentista all'estero per curare i propri denti. Da dove partire?

 

Osservando però le modalità di scelta dei pazienti che vanno all'estero per ricevere cure e trattamenti per i loro denti, ci si accorge che la scelta della meta e quindi, della clinica dentale, è avvenuta grazie sopratutto ad una serie di fattori e fra questi :

 

il passa parola di amici e conoscenti che di ritorno da un viaggio dentale hanno raccontato la loro esperienza e quindi, li hanno invogliati poi a prendere quella decisione;

 

la pubblicità.

La presenza di forti campagne di marketing, sopratutto on line, spinge moltissimi pazienti od aspiranti tali a cercare approfondimenti per effettuare un viaggio dentale con l'obiettivo di risparmiare sulle cure dentali.

E' infatti il Web il luogo dove maggiormente si concentra la promozione del turismo dentale da parte di molte cliniche situate all'estero;

 

la televisione ed alcune trasmissioni.

Alcuni servizi televisivi hanno diffuso inchieste ed interviste legate a questo argomento, portando quindi a conoscenza del grande pubblico il fenomeno ed i vantaggi del turismo dentale.

 

Nel prossimo video, continueremo a trattare questo tema.