Dettaglio video


Quante volte lavare i denti.

Salve a tutti e bentornati su menvago, il portale dedicato alla salute dei vostri denti.

Volete sapere di cosa parliamo oggi in questo video?

Di igiene dentale o meglio ancora, quante volte è opportuno lavare i nostri denti ogni giorno.

Lo spazzolino da denti rimane ancor oggi il miglior strumento di prevenzione contro il formarsi di placca e carie.

Il suo utilizzo nel corso del tempo, in maniera continuativa e corretta, anche con il supporto del filo interdentale, rappresenta un buon modo per amministrare il nostro sorriso.

Stiamo quindi parlando di preservare i denti dalle carie ma anche dalle macchie scure che con il tempo tendono a formarsi a causa del consumo di tabacco e caffè e sostanze varie che aggrediscono il bianco dei nostri denti.

Operare con continuità è il modo migliore per stoppare ogni aggressione ai nostri denti.

Una costanza nella pulizia dei denti che rappresenta la base dell'igiene fai da te che qualunque soggetto può e deve seguire.

 

Ma allora quante volte dobbiamo lavare i denti ogni giorno?

 

Esistono una serie di leggende metropolitane che stabiliscono dei numeri precisi da rispettare per quanto concerne le volte che i denti devono essere lavati.

Nella realtà, lavare i denti almeno due volte al giorno e comunque, prima di coricarsi alla sera, costituisce già di per se un buona abitudine.

Inoltre, non è la quantità che fa la differenza, bensì la qualità della pulizia.

Gli spazzolini elettrici offrono maggiori risultati rispetto a quelli tradizionali ed integrare l'utilizzo del colluttorio in certe fasi, aiuta senza dubbio a preservare immagine e sostanza dei nostri denti.