Dettaglio video


Dentista estetico.

Salve amici,

avete mai sentito in passato usare la definizione di dentista estetico?

Probabilmente non tutti voi hanno avuto modo di imbattersi in questo termine preciso ma come del resto si evince dalle parole usate, si fa riferimento al dentista che è specializzato in trattamenti estetici per la vostra bocca.

Sono oggi milioni le persone solo in Italia che si rivolgono al dentista prevalentemente per interventi che hanno un impatto per lo più estetico (anche se di fatto con ricadute positive dirette ed indirette sul piano della loro salute).

Non solo sbiancamento dentale e faccette per i denti allo scopo di migliorare l'aspetto ma anche trattamenti più approfonditi che prevedono il raddrizzamento della dentatura ad esempio.

Talvolta, è davvero difficile distinguere gli interventi di natura prettamente estetica da quelli di cura vera e propria per i denti.

E' inutile negarlo, un bel sorriso ha un valore notevole e non soltanto per coloro che motivi professionali devono sfoggiare una dentatura perfetta sotto ogni punto di vista.

Tutti aspirano ad essere ben accettati in ogni ambiente. Viviamo nel mondo dell'immagine, dei 'mi piace', dei selfie a cui in pochissimi osano negarsi.

Anche le persone che svolgono attività cosiddette ordinarie e non solo nell'ambito pubblico, oggi hanno preso atto dell'importanza che riveste avere una dentatura in ordine, anche dal punto di vista dell'immagine.

Potersi relazionare in ogni ambiente di lavoro, nell'ambito della socializzazione fra persone ed anche per godere di una maggiore sicurezza interiore, richiede un bel sorriso da mostrare in ogni situazione.

L'estetica dentale è quindi solo un segmento dell'azione di odontoiatra.

Possiamo infatti dire che nella realtà, la figura del dentista estetico rappresenta soltanto una branchia dell'attività complessiva di un dentista che guarda alla bocca ed alla sua integrità in senso più ampio e completo.

E voi, da quale trattamento estetico siete più attratti?