Dettaglio video


Ricostruzione dente spezzato costo.

Benvenuti, apriamo questo nuovo video parlando, ancora una volta, di prezzi. I protagonisti, questa volta, sono i denti spezzati, che, a seconda della gravità, possono richiedere un intervento più o meno invasivo e costoso. Scopriamo le tecniche più moderne per risanare un dente non è più integro, scoprendo il costo della ricostruzione di un dente spezzato a seconda dei metodi e dei materiali utilizzati.

Tecniche di ricostruzione e prezzi

Sappiamo che un dente può rompersi per vari motivi e, anche se abbiamo una dentatura perfetta e non abbiamo problemi di carie, non possiamo escludere di rimanere vittime di un incidente o che una brutta caduta possa rovinarci l’estetica del sorriso. Se il nostro dente non è stato compromesso dal punto di vista funzionale, ma si tratta solo di coprire il buco che si è creato, il dentista potrà avvalersi di tre tipi di tecniche principali, dalla più economica alla più costosa.

Il materiale più utilizzato quando si parla di otturazioni è, senza dubbio, il composito. Grazie al suo aspetto naturale, è perfetto per riparare un dente danneggiato e restituire il sorriso al paziente. Il costo appare relativamente economico, superando di rado i cento euro. L’unica caratteristica a sfavore è la resistenza inferiore rispetto ad altri materiali. Infatti, quando il danno è di entità maggiore e riguarda molari o premolari, diventa d’obbligo ricorrere alla ricostruzione della corona.

Se si sceglie una corona in ceramica, tra le più belle esteticamente e con una buona resistenza, il prezzo sale superando, in molti casi, 500 euro. Anche se il costo della ricostruzione di un dente spezzato è, in questo caso, piuttosto elevato, ne vale la pena per avere come risultato un lavoro che potrà durare diversi anni e consentirci di masticare senza problemi.

L’ultima soluzione, e tra le più innovative, è quella delle faccette dentali. Queste protesi vengono posizionate davanti ai denti compromessi, ricordando, per certi versi, la ricostruzione delle unghie. In questo caso, i denti non vengono toccati, ma semplicemente coperti e questo è il principale vantaggio delle faccette. Il costo della ricostruzione è tra i più elevati, ma ne vale la pena per avere un sorriso da star di Hollywood!

Per il momento è tutto, ci vediamo al prossimo video.