Dettaglio video


Pulizia dei denti costo.

 

Bentornati sul nostro canale video menvago; oggi parliamo delle tariffe che troviamo in giro per la pulizia dentale.

Sarà capitato anche voi di imbattervi in quei cartelli situati ai bordi delle strade dove sotto l'immagine di una bella ragazza sorridente vi viene proposto un servizio di pulizia denti professionale per 19 euro e spiccioli?

E perché no, anche on line, fioccano offerte di ogni tipo e sopratutto di ogni prezzo.

Se andiamo a vedere più nel dettaglio, spulciando un certo numero di offerte di varia provenienza, vediamo che il prezzo di una pulizia dentale effettuata da un professionista abilitato, varia dai 20 sino ai 90 euro circa.

Ed allora, come si giustifica, tutta questa varietà di prezzi ed offerte che incontriamo in ogni angolo di 'strada' (se così si può dire)?

Beh, senza dubbio la concorrenza che ha coinvolto pienamente anche il settore odontoiatrico, ha spinto molte cliniche dentali ma anche parecchi dentisti indipendenti, a cercare nuova visibilità sul mercato proprio attraverso la promozione di servizi come la pulizia dentale che viene così proposto in formato low cost.

L'intento, come del resto è comprensibile, mira ad attrarre un pubblico più ampio e non solo limitato ad una pulizia di denti, piuttosto verso altre tipologie di servizi che sono maggiormente remunerativi come: implantologia, cure dentali varie, ecc..

Quindi, i pacchetti low cost nell'ambito della pulizia dentale sono un po' come la classica offerta 'civetta' che servono per attirare nuovi pazienti ed incrementare il portafoglio clienti della clinica o studio dentistico.