Dettaglio video


Ponte dentale costo.

 

Salve, penso che tutti voi saprete che cos'è un ponte dentale.

Anzi, alcuni di voi magari ne hanno applicato uno in bocca da anni.

Si tratta in ogni caso di una protesi dentale che può essere fissa o mobile ed a seconda delle due soluzioni potenziali, cambia il costo, la modalità di intervento ed anche la stabilità complessiva.

Come appunto indica il nome di questa protesi, la soluzione va a formare un 'ponte' nel vuoto che si è creato fra i denti.

Pertanto, abbiamo questo 'ponte' che ai lati si appoggia a dei cosiddetti pilastri (come un ponte vero) e questi pilastri altro non sono che i denti veri posti alle due estremità.

Il ponte dentale offre una risposta funzionale, cioè connessa alla masticazione ed alla stabilità della bocca ma anche quella estetica.

Rimanere infatti senza un certo numero di denti contigui non offre certo un'immagine attrattiva di una persona.

Il punto critico di questa soluzione è costituita dai denti pilastro che devono sorreggere l'impalcatura e quindi, devono essere per forza sani.

Il ponte dentale mobile ha mediamente una vita più breve e prevede un intervento più soft rispetto all'altro, senza ricorrere alla limatura dei denti pilastro.

Nel ponte fisso invece, vengono limati i denti pilastro e la corona si cementa a questi ultimi.

Quest'ultima soluzione ovviamente offre una maggiore stabilità e durata nel tempoEd ora, vediamo quanto costa un ponte dentale.

Un ponte mobile ha un costo variabile fra i 900 euro ed i 1500.

Un ponte fisso, ha un costo variabile per impianto da 750 euro a 1400 a impianto singolo.

Occorre dire che sono prezzi che possono ulteriormente variare a seconda del materiale utilizzato, dello studio dentistico che gestisce il lavoro e delle eventuali difficoltà incontrate nel corso dell'operazione.