Dettaglio video


Dentista low cost Milano.

Quanto costa un dentista a Milano?

Beh, se uno pensa che Milano è comunque una delle città in vetta alla classifica fra i centri in cui costo della vita è maggiore a livello europeo, potrebbe pensare che conseguentemente, anche i costi per cure e prestazioni dentali siano fra i più elevati in Italia.

Nella realtà, non è affatto così o per lo meno, accanto a prezzi elevati, troviamo tantissime offerte cosiddette low cost.

A Milano e d'intorni (perché quando si parla di una metropoli come Milano, dobbiamo sempre ragionare a maglie larghe includendo ilsuo hinterland), esiste una concentrazione di cliniche dentali e studi dentistici enorme, con migliaia e migliaia i sedi operative fra cui, : dentisti e cliniche dentali indipendenti e cliniche collegate a catene.

Pertanto, ci si trova di fronte ad un'offerta ampia e variegata in tutti i sensi con offerte per prestazioni dentali che hanno una 'forbice' di prezzi molto ampia.

Si va ad esempio per una pulizia dentale da meno di 20 euro(ma possiamo dire che si tratta di offerte) a 100 euro in alcuni rari casi.

Nell'ambito delle cure dentali : otturazioni, ricostruzioni, ecc., la forbice di prezzo va da 1 a 2,5, tenendo conto del prezzo più basso e quello più alto riscontrato.

Possiamo dire che i prezzi più alti nel corso degli ultimi anni sono stati 'limati' anche e sopratutto da quegli studi dentisti che disponevano di una clientela di alto livello, la quale, tende sempre di più a 'guardare' e 'confrontare' il prezzo.

In pochi sono disponibili a pagare a 'scatola chiusa'.

Nei prossimi video approfondiremo ulteriormente il tema.