Dettaglio video


Listino prezzi dentista Italia.

Quanto vi costa un dentista?

Avete mai provato a cercare un listino ufficiale per quanto riguarda le prestazioni dentali?

Vi diciamo subito che i dentisti indipendenti e le sempre più numerose cliniche dentali che sono presenti in Italia (ma anche all'estero), operano ormai in regime di libero mercato e ciascun soggetto applica tariffe, sconti ed eventuali promozioni come in un qualunque altro settore merceologico.

Ebbene si! L'arrivo sul mercato di migliaia di nuovi operatori, specie, sotto forma di cliniche dentali che si incontrano a 'livello stradale', ha stravolto quello che una volta era un mercato 'più chiuso' e meno concorrenziale.

Il mercato dei servizi dentali assomiglia oggi sempre di più a qualunque altro settore commerciale.

Sono parecchie centinaia ogni mese le cliniche dentali ma anche i dentisti indipendenti che investono in marketing attraverso forme pubblicitarie tradizionali come : sui cartelli stradali, preendendo spazi su giornali, con banner sul Web, in tv o alla radio, ecc..

Parlare di listino prezzi per i dentisti italiani è assai difficile.

Pensate un po' che una pulizia dentale ha prezzi che variano dai 20 euro che alcune cliniche dentali offrono in promozione, alle 80 euro di alcuni studi dentistici.

Anche il costo di una piccola otturazione può andare dai 40 ai 70 euro a seconda dello studio dentistico a cui ci si rivolge.

I costi variano senza dubbio anche su altri servizi come l'implantologia dove possiamo trovare differenze di prezzo 'sulla carta' anche del 40% in più o in meno.

Ci sono infatti dentisti e cliniche dentali che si stanno 'posizionando' sul segmento low cost per attirare un numero maggiore di clienti.

I prezzi comunque si differenziano in generale anche in base alla qualità dei materiali utilizzati ed alla localizzazione del dentista.

Nelle grandi città del centro nord Italia possiamo aspettarci (non è detto sempre che sia così) prezzi mediamente superiori rispetto ai piccoli centri del sud Italia.