Dettaglio video


Quanto costa un impianto dentale completo.

Salve amici, oggi parliamo di implantologia dentale e dei relativi prezzi.

Una buona parte delle persone ad un certo punto della loro vita devono affrontare il problema della mancanza di denti.

Ciò, può avvenire a seguito di una o più estrazioni effettuate a causa dell'impossibilità di salvare i denti attraverso l'azione delle cure del dentista, oppure, si tratta di denti che già nel tempo e gradualmente erano andati 'persi' e ad un certo punto, il numero complessivo dei denti mancanti è divenuto tale da obbligare la persona a prendere una decisione definitiva in merito ad un nuovo impianto.

Quando la masticazione è completamente compromessa ed anche l'immagine di se stessi diventa quella di una persona sdentata, qualcosa bisogna pur fare.

Se si ecludono dentiere mobili e ponti tradizionali, allora, si punta direttamente ad un impianto dentale stabile che offre tutta una serie di vantaggi ma certamente, richiede anche un costo complessivo non limitato.

In questo caso, si parla di impianti dentali che andranno a coprire una o più arcate, se non addirittura, sostituire tutti i denti in bocca.

Si tratta ovviamente di un lavoro impegnativo, anche e sopratutto dal punto di vista economico per chi deve affrontare la spesa.

Se si va a curiosare fra le proposte che molte cliniche dentali e dentisti pubblicizzano, ci troviamo di fronte ad un'infinità di soluzioni, anche e sopratutto di differenti spese.

Vediamo ora quanto costa mediamente un impianto dentale completo.

Il costo di un impianto per un'arcata, ad esempio, varia a seconda del soggetto (ogni caso è specifico, bisogna sempre ricordarlo) di chi effettua il lavoro (l'utilizzo di prodotti con qualità diversa influisce nel costo finale) ed anche la strategia commerciale ed il listino applicato.

Diciamo che sul mercato incontriamo prezzi fra i 3900 ed i 9000 euro.