Dettaglio video


Paradontite sintomi.

Salve a tutti e bentornati sul nostro canale video menvago, oggi andiamo a scoprire quali sono i sintomi che ci indicano il rischio di presenza della parodontite.

Abbiamo già approfondito in altri video precedentemente pubblicati il tema della piorrea, definita anche parodontite, ossia, quella patologia che può portare nei casi più gravi anche alla perdita dei denti, oltre a danni permanenti.

La parodontite inizia la sua evoluzione in genere da una gengivite o per lo meno, si manifesta in questa modalità.

Un'infiammazione di differente intensità che porta con sé sanguinamento e vari fastidi che spesso però, non viene presa in dovuta considerazione da coloro che ne soffrono, i quali, rinviano la gestione del problema a data da destinarsi.

La gengivite si forma grazie alla presenza di batteri in bocca e la gengiva assume un coloro rosso intenso ed inizia un evidente sanguinamento.

Il sanguinamento è quasi sempre presente e ci aiuta a metterci in allarme anche se non sempre è presente.

Alcuni gengiviti, non tutte però , evolvono in parodontite.

L'eliminazione dei depositi di tartaro sui denti è un buon modo per mantenere sani i denti e le gengive stesse, agendo così in modo preventivo.

Una pulizia dei denti periodica presso il dentista, aiuta a tenere sotto controllo il problema.

A volte però, non basta pulire i denti quotidianamente.

Altri sintomi che ci indicano il problema sono :

la presenza di alitosi, l'aumento di spazio fra i denti, denti che si muovono, dolore alle gengive, riduzione dell'osso che supporta i denti.