Dettaglio video


Come pulire la dentiera.

Salve a tutti e bentornati su menvago.

Le protesi mobili sono molto diffuse, specie tra gli anziani ma anche tra le persone cosiddette 'mature'.

Questo tipo di soluzione è ancor oggi molto presente nella bocca delle persone, anche perché si tratta di uno strumento accessibile in termini di costo da parte di quasi tutti i soggetti che rimangono privi di denti.

Gli impianti dentali si stanno diffondendo seempre di più e stanno diventando di fatto la soluzione maggiormente utilizzata da coloro che 'perdono' i denti per varie ragioni anche se, la presenza di 'dentiere mobili' è ancor oggi assai diffusa, specie fra gli over 65.

Le protesi mobili, conosciute anche come dentiere, necessitano però di una pulizia costante che va effettuata giornalmente anche con l'utilizzo di uno spazzolino dedicato per questo tipo di manutenzione.

Vi sono vari metodi per pulire la propria dentiera.

Alcuni usano soltanto l'acqua, altri impiegano il sapone o soluzioni similari; altri ancora, fanno uso di una specifica pasta in vendita sul mercato.

In aggiunta, poi, sono presenti alcune tipologie di pastiglie effervescenti che consentono una igienizzazione della dentiera, immergendola nell'acqua con questi prodotti.

La spazzolatura rimane comunque un metodo primario e basilare per garantire un igiene approfondito della protesi mobile.

Alcuni poi consigliano di utilizzare un rimedio del tutto naturale come l'aceto, immergendo la protesi in acqua ed aceto.

Un ultimo avvertimento : attenzione all'uso periodico di determinati prodotti indicati per la pulizia che se usati troppo frequentemente potrebbero 'aggredire' la struttura stessa della protesi.