Dettaglio video


Faccette dentali senza limare il dente.

Salve a tutti e bentornati su menvago.net.

Anche oggi ci occuperemo di odontoiatrica estetica e più nello specifico, di faccette dentali.

In altri video avevamo già presentato questo tipo di soluzione che è già ampiamente utilizzata da decenni per migliorare l'aspetto e mascherare una serie di difetti dei nostri denti.

Le faccette dentali, altro non sono che delle sottili lamine costituite in ceramica o resine composite che si applicano sulla superficie dei denti a coprire o meglio ancora, a mascherare una serie di difetti e modificare così il colore, l'aspetto e la dimensione del dente stesso.

Si tratta di una soluzione che non richiede molte sedute e si presenta ottimale per una serie di problemi come :

scheggiature, diastemi, denti storti, ecc..

 

Il dentista al fine di applicare le faccette dentali sui denti deve effettuare un lavoro di preparazione fra cui anche la cosiddetta limatura.

Infatti, occorre adattare le stesse faccette dentali ai denti a cui poi verranno applicate.

Una delle obiezioni e criticità che pongono molti clienti intenzionati ad avvalersi di questa soluzione estetica, è appunto la necessità di limare il dente che comunque rimane pur sempre un'operazione invasiva che va a porre in essere delle modificazioni importanti.

 

La domanda che molti si pongono è pertanto questa : è possibile applicare le faccette dentali senza ricorrere alla limatura dei denti?

 

In effetti, esiste una tipologia di faccette dentali che si utilizzano quando non si effettua la limatura e si tratta di gusci molto più sottili degli altri tradizionali.

Non sempre però è possibile evitare la limatura del dente, questo è bene chiarirlo sin da subito.

Sarà in ogni caso il dentista a verificare questa possibilità ed in genere, riguarda solo una minoranza dei casi trattati.