Dettaglio video


Dentista Asl.

Buongiorno e bentrovati. Come sapete, le strutture Asl forniscono anche un servizio dentistico gratuito e che mette a disposizione un professionista per tutti quei pazienti che non possono permettersi di pagarne uno privato. Con la crisi economica conviene usufruire di questo vantaggio che, al momento, non risulta essere ancora sfruttato da molte persone che, invece, ne avrebbero tutto il diritto. Prendere appuntamento da un dentista Asl è molto semplice e in questo video vi spiegheremo come funziona la procedura.

 

Perché rivolgersi ai dentisti Asl?

 

I dentisti convenzionati Asl sono spesso sottovalutati, non considerati all’altezza di quelli privati. Non c’è niente di più sbagliato, poiché per esercitare hanno dovuto effettuare gli stessi studi di quelli a pagamento. L’unica motivazione valida che può portare gli italiani a preferire le strutture private riguarda i tempi di attesa, la maggior parte delle volte eccessivamente lunghi per degli interventi che andrebbero, invece, effettuati urgentemente.

Se avete deciso di rivolgervi a un dentista Asl, vi occorrerà farvi fare una prescrizione medica e chiedere informazioni presso la struttura più vicina o, in alternativa, prendere appuntamento in una clinica convenzionata. Come dicevamo, gli interventi saranno gratuiti per le persone che non superano una certa soglia di reddito annua, mentre le altre dovranno pagare il ticket e la strumentazione utilizzata. Tuttavia, nella maggior parte dei casi i costi non raggiungeranno minimamente quelli delle cliniche private, eccetto che per le visite, che, solitamente, queste ultime offrono gratuitamente.

Nel rivolgervi a un dentista Asl avete, quindi, solo da guadagnarci, quindi perché non approfittarne?