Dettaglio video


Denti storti.

Buongiorno a tutti. Se in questo periodo vi trovate a lottare con un problema di denti storti che vi assilla a tal punto da non uscire più di casa per la vergogna, in questo video cercheremo di fornirvi un quadro generale sul vostro problema e i rimedi attualmente disponibili. Ricordiamo che tra le conseguenze dei denti storti ci sono anche una scorretta masticazione e altre patologie gravi che ne possono conseguire e che non vanno assolutamente trascurate. Quindi, partiamo con i rimedi ai denti storti!

 

Cause e rimedi ai denti storti.

 

Prima di tutto, come in ogni patologia, è importante individuare le cause, che, a volte, possono risiede in abitudini infantili o in alcuni errori del dentista. Tra le principali cause dei denti storti vi sono la malocclusione e l’affollamento dentale, una gengivite o piorrea grave, un tumore, il bruxismo, interventi odontoiatrici mal eseguiti (otturazioni e incapsulazioni) e cattive abitudini che si sono protratte nel corso degli anni, come succhiarsi il pollice.

Tutti questi problemi possono causare la presenza di un numero elevato di denti storti tale da indurre vergogna nel paziente e portarlo all’isolamento. Inoltre, a questo problema possono conseguire una scorretta masticazione, difficoltà nel praticare una corretta igiene orale, nel parlare e nel chiudere la bocca, fragilità dentale, mal di testa e alterazioni del volto.

Tra i migliori rimedi ai denti storti c’è l’apparecchio fisso o mobile. Entrambi mirano allo stesso obiettivo, anche se in modi differenti, ed è compito del dentista abbinare ai denti del paziente la tipologia che ritiene più opportuna. L’importante, quando si hanno i denti storti, è non aspettare troppo prima di farseli curare e cercare di eliminare eventuali abitudini negative che potrebbero peggiorare la situazione.