Dettaglio video


Dentisti abusivi.

Bentornati su menvago, il canale video dedicato alle cure dentali ed alla salute dei vostri vostri denti.

Eh si, oggi vi parlerò del fenomeno dell'abusivismo presente nell'ambito delle cure dentali, cioè, di quei dentisti che in teoria non potrebbero neppure esercitare la loro professione proprio perché dentisti non sono.

Sicuramente, in questi anni avrete già visto in televisione in trasmissioni tipo : 'Striscia la Notizia', alcuni di questi casi, dove pseudo dentisti operavano all'interno di studi ben attrezzati alla luce del sole da anni senza che nessuno avesse effettuato un controllo.

Non stiamo parlando di casi rari, scovati magari dai controlli delle forze di polizia, bensì, di un vero e proprio giro di affari miliardario che coinvolfe parecchie migliaia di studi dentistici illegali, in parte seminascosti e moltri altri addirittura ben visibili, con targhe su strada e recapiti presenti su elenchi pubblici.

Siamo di fronte ad un abusivismo che opera alla luce del sole che potremmo dire quasi tollerato, nonostante le associazioni professionali dei dentisti da anni evidenziano questo problema.

 

 

Come mai ci sono tanti dentisti abusivi in giro? E sopratutto chi sono?

 

Dai controlli che sono usciti fuori, la maggior parte dei dentisti abusivi in realtà è solo un odontotecnico ed a volte, neppure questo.

Molti cossiddetti meccanici dentisti operano infatti come se fossero dei veri e propri dentisti, mettendo le mani in bocca dei pazienti ed effettuando estrazioni e cure dentali di ogni tipo.

 

 

Ed ora parliamo dei pazienti. Davvero i clienti dei dentisti abusivi, sono tutti all'oscuro di essere in uno studio abusivo?

 

Qualcuno magari lo è davvero!

Nella maggior parte dei casi però, è assai evidente che ci si trovi di fronte ad un dentista abusivo.

La ricerca del risparmio però, porta molte persone a non porsi alcune domande relative alla sicurezza.

Un dentista abusivo inoltre, non garantisce nulla nel caso il lavoro dentale sia sbagliato ed anche dal punto di vista dell'igiene, non è sottoposto ad alcun controllo esterno.