Dettaglio video


Turismo dentale in Croazia.

Buongiorno a tutti, avete mai sentito parlare del turismo dentale in Croazia? È un fenomeno che si sta sempre più affermando nel nostro Paese, dove i pazienti sono alla continua ricerca del risparmio dentale. Andare a farsi curare i denti all’estero sembra essere la soluzione migliore per via dei prezzi quasi stracciati che vengono offerti. Ma il gioco vale la candela? O meglio, ci si può fidare di queste cliniche?

 

Turismo denti Croazia. Come funziona.

 

Il turismo dentale in Croazia viene sponsorizzato da molte cliniche, che offrono dei viaggi con pacchetto completo: volo, albergo e trattamento odontoiatrico. Insomma, alcuni Paesi, specialmente dell’Est Europa, hanno messo su un vero e proprio business internazionale e sono in molti gli italiani che scelgono di assecondarlo con la promessa del risparmio. Il turismo dentale in Croazia, per esempio, offre un risparmio che va dal 50 al 70%. Ma qual è il motivo dei prezzi così bassi?

In molti credono che Paesi come la Croazia, la Romania o l’Ungheria propongano dei prezzi così inferiori rispetto a quelli italiani per via della scarsa qualità. Ma la realtà dei fatti è che è il costo della vita di certi Stati in generale a dare vita a un risparmio così elevato. Si può, quindi, concludere che, così come in Italia, anche in Croazia si possono incontrare delle cure di scarso livello, ma ciò non significa che sia all’ordine del giorno.

Il turismo dentale in Croazia rimane, quindi, una scelta che può portare degli enormi vantaggi, anche se è sempre importante affidarsi a una clinica che abbia un buon feedback, essendo sicuri di non imbarcarsi alla cieca.