Dettaglio video


Bite dentale.

Bentrovati al nostro appuntamento quotidiano; vi è mai capitato di soffrire di bruxismo? È una brutta malattia che coinvolge i denti e la mandibola e che, se non curata, può portare alla loro perdita e rovinare il loro aspetto ma anche quello del nostro viso. Per fortuna, l’odontoiatria moderna ha sviluppato un apparecchio per curare questa e altre patologie. Stiamo parlando del bite dentale, in inglese “morso”. È una mascherina trasparente, realizzata con resine acriliche, che viene inserita nelle due arcate, andandole a coprire come una sorta di protezione. È molto discreto e comodo da portare, a differenza degli altri apparecchi, e, molto spesso, è necessario tenerlo solo di notte.

 

Il bite dentale per curare il bruxismo.

 

Il bite dentale, oltre ad alleviare le conseguenze che il bruxismo può portare, serve anche a correggere disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare e una cattiva occlusione dei denti. L’utilizzo di questo apparecchio può portare molti benefici, curando il mal di schiena e facendo tornare la fisionomia dei nostri denti, ma anche del nostro volto, a un aspetto normale.

Se vi è mai capitato di soffrire di bruxismo o avete un amico o familiare che ne soffre, saprete che si tratta di una malattia che porta a digrignare i denti durante la notte e in momenti di stress. Soprattutto quando avviene nelle ore notturne, è difficile da controllare e il bite dentale fa tutto il lavoro al nostro posto. Andando a proteggere i denti, impedisce che si possa rovinare lo smalto, sfregandosi tra di loro.

Per vedere i benefici del bite dentale bisogna rivolgersi al dentista e farsene fare uno su misura. Vedrete che, con pazienza e costanza, riuscirete ad ottenere degli splendidi risultati!