Dettaglio video


Impianto dentale costo.

Bentornati su menvago.net,

oggi su questo video ci occupiamo degli impianti dentali e nello specifico, del loro costo.

Si tratta di una soluzione che sta diffondendosi sempre di più e costituisce un'alternativa qualitativamente superiore alle vecchie e tradizionali protesi mobili che in passato rappresentavano la 'regola' quando occorreva sostituire integralmente i denti in bocca per garantire un aspetto estetico dignitoso ed una masticazione adeguata.

Certo, l'impianto dentale si presenta come una soluzione maggiormente stabile, esteticamente migliore e più igienica della vecchia protesi ma indubbiamente ha un costo nettamente superiore.

 

Che cosa è cambiato rispetto al passato?

 

Vi ricordate della cara e vecchia dentiera della nonna?

Eh si, la famosa dentiera che in età avanzata andava a sostituire i denti delle persone che mano a mano cadevano o venivano estratti a causa di carie e problematiche di vario tipo.

Ad un certo punto, molte persone si trovavano senza o con pochi denti in bocca ed allora...?

Per una buona percentule di persone accadeva che ad una determinata soglia di età si optava per sostituire i rimanenti e malmessi denti rimasti attraverso la realizzazione di una dentiera mobile che presentava il vantaggio di essere facilmente realizzabile e con un costo assai accessibile.

Lo svantaggio di questa protesi, è la poca stabilità, un'estica non propriamente elevata ed una efficienza non perfetta.

L'impianto dentale è senza dubbio migliore sotto ogni punto di vista ma ha presenta la criticità del costo.

 

Quanto costa un impianto dentale?

 

Prendendo in considerazione una serie di offerte, possiamo dire che per considerando la sostituzione contemporanea di un numero di denti ampio, si va dalle 300 euro di alcune offerte, sino ai 1000 euro.

Una differenza che tiene conto di una serie di fattori che includono : qualità del prodotto, tipologia dell'offerente, ecc..