Dettaglio video


Farmaci online.

Salve a tutti,

oggi vi voglio parlare di un mercato mondiale in piena crescita, quello della vendita on line dei farmaci.

L'avvento di Internet parecchi anni fa ha spinto il commercio dei farmaci attraverso la Rete in maniera esponenziale, con la conseguenza che oggi esiste un giro di affari enorme nella vendita di farmaci sul Web, in gran parte illegale.

 

Quali sono le conseguenze di tutto ciò?

 

Le conseguenze immediate sono state la forte crescita del commercio di medicine illegali, scadute e taroccate con dirette conseguenze sulla salute degli stessi utilizzatori.

Il vero problema è che il prezzo dei medicinali venduti in Rete è nettamente inferiore rispetto al listino ufficiale e così, milioni di persone sono attratte dall'acquisto di medicinali in Rete con l'obiettivo di risparmiare sul costo delle medicine.

Il risparmio o il sogno di spendere meno, spinge la gente a compraare medicine non sicure in Rete.

Questo, rappresenta un rischio enorme per la salute difficilmente arginabile, poché il giro di affari è enorme e le persone che comprano on line sono davvero tante.

 

Quali farmaci vengono venduti in Rete?

 

In Internet si vende proprio di tutto!

Non c'è farmaco che non sia presente sui vari siti dedicati on line.

In alcuni paesi poi l'acquisto di farmaci on line ha raggiunto livelli di guardia e le conseguenze sulla salute delle persone costituisce un problema difficile da gestire per le autorità.