Dettaglio video


Colluttorio per gengive infiammate.

Salve, l'argomento di questo video è il collutorio, in particolare, nell'ambito del suo utilizzo verso l'infiammazione gengivale.

Le gengive infiammate rappresentano un problema per milioni di soggetti che in diverse intensità e forme, soffrono di questa criticità.

Il colluttorio è un presidio dentale che si presta ottimamente per offrire un valido supporto per questa criticità che si evidenzia in vari modi : con il sanguinamento gengivale, con dolori e con conseguenze differenti che possono riguardare anche la presenza di alitosi e gonfiori vari.

Pertanto, una intensità del sintomo variabile, oltre che un'origine diversa.

Le patologie che sono causa delle gengive infiammate sono infatti parecchie.

La più conosciuta e forse temuta, è certamente la piorrea ma possiamo elencare anche : gengiviti, scorbuto, ecc..

Anche la semplice mancata o scarsa igiene, orale costituisce un fattore scatenante nell'ambito dell'infiammazione gengivale, specie se queste 'dimenticanze' si protraggono nel tempo.

Esistono una varietà notevole di collutori presenti sul mercato che possono offrire un valido aiuto al problema delle gengive infiammate.

Non intendiamo proporre un elenco di marchi proprio perché l'offerta di prodotti di qualità è ampia.

Anche nel caso dei collutori, uno spazio sempre più ampio se lo stanno ritagliano i cosiddetti collutori naturali, cioè, quelli privi di colornati artificiali e chimica.

I collutori naturali utilizzano solo prodotti di origine naturale.

Un altro argomento di discusione fra gli esperti, riguarda la periodicità nell'utilizzo del collutorio.

Alcuni sostengono che una piccola dose giornaliera, specie nel caso di prodotti naturali non abbian alcun effetto collaterali.

Altri invece sono molto più cauti ed invitano a non utilizzare quotidianmente il collutorio.