Dettaglio video


Denti bianchi.

Buongiorno e benvenuti, oggi vi esporremo alcuni dei principali metodi di sbiancamento denti. Questa pratica sempre più diffusa attrae continuamente nuove persone che desiderano ottenere un sorriso brillante, cancellando le macchie che possono comparire nell’arco di una vita e risultare sgradevoli. Ottenere dei denti bianchi al giorno d’oggi è diventato molto semplice ed esistono numerose alternative rispetto al costoso intervento del dentista.

Modi per avere dei denti bianchi

Il bleaching dentale è da sempre la tecnica più utilizzata per sbiancare i denti. Questa ha, però, un costo elevato per molte persone ed è stata inevitabile la nascita di alternative più economiche e altrettanto facili da ottenere. Nonostante questi prodotti non garantiscano lo stesso effetto di un trattamento professionale, sono diventati, in poco tempo, la prima scelta per ottenere dei denti bianchi e luminosi, eliminando ogni macchia.

Acquistando un nuovo dentifricio, vi sarà capitato di imbattervi in una serie di etichette che riportavano la dicitura “a base di bicarbonato”, senza contare le sempre più numerose pubblicità che promettono di ottenere dei denti bianchi in poco tempo. Tra i prodotti principali per lo sbiancamento dentale ci sono proprio i dentifrici a base di bicarbonato, una sostanza abrasiva che ha la capacità di eliminare le macchie dalla superficie dentale. Altri metodi popolari sono le strisce adesive e le penne sbiancanti

Questi prodotti, se usati nel modo corretto, garantiscono un buon risultato. L’importante è seguire con attenzione le istruzioni ed evitare di farne un uso smoderato. I dentifrici sbiancanti, così come qualunque altro prodotto che abbia la stessa finalità, non dovrebbero venire utilizzati troppo a lungo, per evitare di rovinare lo smalto dentale.

Dal lato opposto di queste tecniche commerciali, sono nati una serie di metodi fai da te per sbiancare i denti in casa in modo facile, veloce e, soprattutto, economico. Un esempio è l’utilizzo del succo di limone o della polpa di fragola, sfruttandone le capacità sbiancanti per eliminare le macchie.

La differenza tra i metodi tradizionali e quelli fai da te è che i primi garantiscono un risultato migliore. Ma ogni persona è diversa e non è detto che lo stesso metodo dia gli stessi risultati su tutte le dentature. Provate la soluzione che vi ispira di più e fateci sapere come è andata!