Dettaglio video


Gengive gonfie rimedi.

Salve a tutti,

le gengive sono una parte della bocca molto sensibile che in genere viene abbastanza trascurata, anche dal punto di vista delle prevenzione, concentrandosi invece soli sui denti.

Ciò rappresenta un errore poiché la salute dei denti è strettamente connessa a quella delle gengive.

Può accadere così che al comparire dei primi sintomi della gengivite con sanguinamenti, infiammazioni e arrossamenti, si presti poca importanza al problema e non si faccia nulla, rinviando la soluzione al futuro.

Ciò può rappresantare un problema che andrà a risolversi come all'opposto, potrebbe peggiorare con conseguenze anche molto serie, compromettendo anche la salute dei denti.

Le cause della gengivite può essere riconducibile a vari fattori : stress, cattivo igiene orale, la conseguenza dell'utilizzo di alcuni farmaci, la presenza di alcune patologie specifiche, ecc..

La prima cosa cosa da fare quando ci si trova ad avere problemi alle gengive, è sicuramente rivolgersi ad un dentista, il quale, sarà in grado di effettuare una diagnosi completa e successivamente, agire per risolvere il problema.

Ovviamente, capire la cause dell'infiammazione, consente di porre in essere anche le iniziative giuste per curare il problema.

Per combattere l'infiammazione gengivale sono presenti da tempo parecchi farmaci antinfiammatori che un medico è in grado di consigliare.

Accanto a questi medicinali, esistono una serie di rimedi naturali che non hanno effetti collaterali e possono essere impiegati da chiunque.

Tra questi ricordiamo : l'infuso di malva, l'aloe vera che da sempre è riconosciuta come potente antifiammatorio naturale; acqua e sale, in quanto il sale disinfetta e lenisce il dolore; acqua e limone, stando attenti a non esagerare con il limone in quanto esso potrebbe risultare fastidioso sulle gengive infiammate; l'infuso di camomilla che aiuta a ridurre l'infiammazione delle gengive.