Dettaglio video


Sbiancamento denti fai da te.

Benvenuti a tutti e bentrovati. Come saprete, avere dei denti bianchi è l’aspirazione di molte persone. Ma non sempre risulta così facile ottenere questo risultato, talvolta piuttosto costoso. Per questo motivo, sono sempre di più quelle persone che sperimentano prodotti alternativi e casalinghi per lo sbiancamento denti fai da te. E voi, avete mai provato a sbiancare i denti in casa?

 

Vediamo ora come sbiancare i denti in casa senza il dentista.

 

Sbiancare i denti in casa e senza l’aiuto del dentista è semplicissimo e alla portata di tutti. Al contrario di una seduta professionale si spenderanno, al massimo, pochi euro e senza nemmeno doversi muovere di casa. Come abbiamo già detto in altri video, un’alimentazione sbagliata è la prima causa delle macchie sui denti. Per questo, per poter avere dei denti bianchi e mantenerli nel lungo periodo è indispensabile, prima di tutto, correggere le proprie abitudini. Iniziate a limitare il consumo di caffè e bevande gassate, mentre ricordiamo che anche il fumo è uno dei nemici principali dei nostri denti.

Detto questo, per poter rendere i nostri denti più bianchi con l’alimentazione può essere utile preferire cibi più sani, come la frutta e la verdura. Molti frutti sono proprio usati per lo sbiancamento denti fai da te e tra questi ritroviamo le mele, le fragole e il limone, strofinando la buccia sulla superficie o facendo dei risciacqui con il succo.

Il bicarbonato di sodio, unito al sale, è un’altra sostanza utilizzata per lo sbiancamento denti fai da te. Anche bere molta acqua aiuta a contrastare le macchie; ci teniamo, però, ad avvisarvi di non abusare di questi prodotti, che, pur essendo naturali, hanno dei componenti abrasivi ed è importante farne un uso sano e limitato.