Dettaglio video


Pulizia dentale.

Salve e bentrovati anche oggi. Voi quanto state attenti alla vostra igiene orale? Prendersi cura dei propri denti, spazzolandoli ogni giorno e dopo ogni pasto è importante al fine di prevenire comuni infezioni come la carie o anche patologie più serie. Non in molti sanno, però, che anche la più scrupolosa delle pulizie non basta a impedire la più grande minaccia per i denti, ovvero il tartaro. L’unico modo per combatterla è effettuare una pulizia dentale dal proprio dentista, che, se abbinata a una corretta igiene orale, permette di mantenere i nostri denti belli e sani per tutta la vita!

 

Vediamo ora quali sono i vantaggi della detartrasi.

 

La pulizia dentale, o detartrasi, serve a combattere le formazioni di tartaro difficilmente raggiungibili dal semplice spazzolino o filo interdentale, come i batteri nascosti sotto le gengive. Infatti, per quanto un’accurata igiene orale sia importante, non basta da sola a sconfiggere tutti i batteri che si accumulano nella nostra bocca e che, col tempo, possono essere causa di carie.

Una detartrasi ben eseguita ha lo scopo, non solo di eliminare tutto il tartaro presente nella bocca, ma anche di sbiancare i denti e cancellare eventuali macchie, ridurre l’ipersensibilità dentinale, nonché l’alitosi, e irrobustire i denti. Questi sono solo alcuni dei numerosi vantaggi della pulizia dentale, che, in neanche mezzora, consente di ottenere un sorriso splendente e ridare la salute ai nostri denti.

Per mantenere i nostri denti sani nel lungo periodo, basta solamente effettuare una pulizia dentale all’anno o, ancora meglio, ogni sei mesi, garantendo loro un’ottima salute per tutta la vita!