Dettaglio video
Impianto osteointegrato.
Salve a tutti. Anche per voi, come per molti pazienti, siamo certi che gli impianti dentali rappresentino un importante argomento di discussione. Soprattutto negli ultimi anni, hanno cominciato a diffondersi in maniera considerevole persone che preferiscono questa tipologia di protesi all’unica soluzione che, fino a poco tempo fa, era rappresentata dalla protesi mobile. Ma a cosa è dovuto il successo dell’impianto osteointegrato? E quali sono i suoi vantaggi?
Impianti dentali
Questo complicato termine non sta che a indicare gli impianti dentali, degli strumenti che sostituiscono i denti naturali del paziente, che, per via di un’estrazione o altri motivi, sono venuti a mancare. Hanno la struttura di una vite e, infatti, in fase chirurgica, vengono avvitati all’interno dell’osso, sostituendo la radice e rappresentando una base perfetta per inserire una nuova protesi dentale.
Un impianto osteointegrato presenta numerosi vantaggi, soprattutto se confrontato con le comuni dentiere, che sembrano essere, ormai, superate. In primo luogo, ciò che lo differenzia dalle protesi mobili è proprio la capacità di rimanere fisso, evitando di creare quei terribili disagi dovuti a una mobilità eccessiva. Grazie a questo indiscutibile vantaggio molti pazienti si affidano agli impianti dentali, che, in ogni caso, dovrebbero essere preferiti anche seguendo i consigli del proprio dentista.
Da quello che abbiamo detto, possiamo capire come sia vantaggiosa l’implantologia osteointegrata e di come la tecnologia moderna abbia reso questo intervento quasi completamente sopportabile. Prima di procedere all’operazione, consigliamo, comunque, di informarvi bene sul procedimento ed essere certi al 100% di aver fatto la scelta giusta.