Dettaglio video
Prezzo pulizia denti.
Vi è mai capitato camminando per la strada o percorrendo in macchina alcune vie di ampio traffico, alzare lo sguardo verso cartelli che presentavano un'offerta per la pulizia dentale a prezzi stracciati?
Cartelli in bella evidenza, con colori ed immagini in grado di attrarre l'attenzione del passante anche distratto.
Si! Stiamo parlando di quei cartelli dove alcune cliniche dentali con il loro logo presentano l'immagine di una giovane donna con un bel sorriso ed un prezzo assai attraente per la pulizia dei denti.
Addirittura, in certi cartelli, l'offerta è di 19 euro per una pulizia dentale completa!
Un prezzo sicuramente sotto costo per qualsiasi clinica o studio dentale ma che ha per obiettivo quello di attrarre dei nuovi clienti presso la stessa clinica con la scusa di effettuare una pulizia dentale.
Un buon modello di marketing senza dubbio che come ammettono certi operatori del settore, ha portato nuovi clienti negli studi dentistici che hanno sponsorizzato l'iniziativa pubblicitaria.
E allora quanto è il prezzo medio di una pulizia dentale?
Torniamo a discutere del costo di una pulizia dentale che in Italia, escludendo le offerte promozionali di cui abbiamo appena parlato, ha un costo medio che varia dalle 40 alle 100 euro.
In termini complessivi non è un costo elevato ma trattandosi di un servizio base che non richiede l'uso di materiali, può essere compresso per fini promozionali.
Addirittura, il costo della pulizia dentale all'estero, in paesi che sono meta di turismo dentale in certi casi è più elevato.
Possiamo quindi affermare che alla data odierna spesso, il prezzo della pulizia dentale non rispecchia la media dei prezzi che una clinica dentale presenta per i servizi di cura e di impianto.
E' anche vero che come affermano molti dentisti di fronte a queste offerte stracciate, il servizio di pulizia dentale, come ogni prestazione, può essere realizzata bene o meno bene.
Alcuni dentisti infatti, per i clienti più problematici e/o timorosi, effettuano la pulizia dentale in due sedute ed in questo caso, i costi devono per forza essere più alti rispetto ad un intervento effettuato in una seduta sola.