Dettaglio video


Impianto a carico immediato.

Buongiorno a tutti e bentrovati con noi anche oggi. Se state programmando di colmare la mancanza di uno o più denti con degli impianti dentali, forse non siete informati sul fatto che esistono due procedimenti diversi, pur adottando la stessa tecnica. Ultimamente, sono sempre di più i pazienti che richiedono un’implantologia a carico immediato. Ma che cosa vuol dire? È molto semplice, “a carico immediato” significa che, a differenza di una comune implantologia, le protesi verranno applicate a poche ore dall’operazione per l’inserimento degli impianti. Un grande vantaggio per il paziente che necessita di continuare a svolgere una normale vita sociale e lavorativa.

 

Che cos'è l'implantologia dentale.

 

L’implantologia dentale è un’operazione che serve a sostituire uno o più denti mancanti. Gli impianti, di per sé, sono dei tipi di viti in titanio che vengono inserite all’interno della gengiva e alle quali vengono successivamente fatte aderire delle protesi in resina o ceramica. Si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico e che può spaventare molti pazienti. In realtà, questa operazione non comporta alcun dolore se non nella fase post-operatoria, ma che può essere tenuto sotto controllo tramite dei farmaci.

Impianti a carico immediato

Nel caso di un normale trattamento, le protesi dovrebbero essere inserite solamente dopo quattro o sei mesi, mentre il vantaggio dell’implantologia a carico immediato sta proprio nel fatto che non occorre attendere un periodo di tempo così ampio. In questo caso, le protesi possono venire inserite anche dopo 24-48 ore, permettendo al paziente di tornare fin da subito a condurre una vita normale. Per stabilire quale sia il tipo di intervento più adatto alla vostra situazione, vi consigliamo di consultarvi sempre con il vostro dentista.