Dettaglio video


Preventivo dentista.

Buongiorno e bentornati sul nostro canale video menvago.

Oggi, parliamo dei preventivi per le cure dentali che abitualmente vengono richiesti da coloro che necessitano di effettuare degli interventi e/o delle cure di vario tipo in bocca sui denti.

Come già accade in ogni campo di attività, anche nel settore dentale il pubblico dei consumatori tende a richiedere sempre di più un numero variabile di preventivi prima di affrontare ogni eventuale spesa.

La ricerca del risparmio è più che mai in crescita anche nel comparto dentale da parte dei clienti.

 

E' in aumento il numero dei preventivi richiesti per ogni singolo paziente.

 

Ebbene si, da una statistica effettuata a seguito di una ricerca a campione, coloro che devono sottoporsi a cure dentali ammettono di richiedere rispetto al passato un numero maggiore di preventivi prima di prendere una decisione definitiva.

Ciò avviene prevalentemente recandosi direttamente presso lo studio di dentisti e sottoponendosi ad una visita senza impegno con lo scopo di ricevere un preventivo di spesa.

Addirittura, si riscontra che in una minoranza dei casi variabile fra il 10 ed il 23%, dopo aver ottenuto dei preventivi, non da seguito ad alcun trattamento.

 

Ed ora parliamo dei preventivi che alcune cliniche di turismo dentale praticano.

 

Lo sapevate che alcune cliniche dentali straniere effettuano visite gratuite in Italia, specie nel nord Italia, allo scopo di offrire un primo controllo ai denti con annesso preventivo?

L'obiettivo, è proprio quello di riuscire a prendere contatto direttamente con aspiranti pazienti in Italia con lo scopo poi di offrire loro dei trattamenti direttamente presso le loro strutture all'estero.

Una strategia innovativa e forte che le mette direttamente in concorrenza con le strutture italiane.

Il punto debole delle cliniche all'estero che operano con la formula del turismo dentale, è infatti il primo contatto e con questo sistema, si riesce ad eliminare questo gap.